Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Solo immagini sulla home page...?  (Letto 1421 volte)

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Solo immagini sulla home page...?
« il: 04 Lug 2014, 14:18:20 »
Salve a tutti,
vorrei impostare una home page con joomla 3 costituita da sole immagini, per linkarle a categorie o a singoli articoli, una cosa tipo questa:
http://silviabaroncelli.it

Conoscete estensioni o template che possano farlo...? O magari basta settare la home in un qualche modo che al momento mi sfugge...?

Grazie!

« Ultima modifica: 18 Lug 2014, 13:37:34 da fabiombolo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Solo immagini sulla home page...?
« Risposta #1 il: 04 Lug 2014, 14:23:20 »
Ciao

Ti basta fare un articolo ove inserisci la griglia di immagini coi relativi link alle categorir chr avrai creato preventivamente. I link li copi da un menù fatto apposta che poi non visualizzerai. Non visualizzefai non associandolo a nessun modulo menù ma che pubblicherai solamente.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Lug 2014, 14:44:16 »
Ciao fabiombolo,
oppure un articolo per immagine, se il template ha la possibilità di mettere gli articoli su tre colonne (puoi farlo anche solo nella voce di menù home), così se il template è responsive si adatta alla visualizzazione.
Per l'effetto roller puoi usare l'editor, ma la grandezza dell'immagine sarà la stessa. A meno che tu non faccia l'immagine sotto più piccola con un bordo traparente intorno e quella roller grande come l'immagine sotto più il suo bordo.

Oppure, se hai delle posizioni modulo appropriate puoi cercare nella JED un modulino che faccia quell'effetto.

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2014, 18:59:17 »

Oppure, se hai delle posizioni modulo appropriate puoi cercare nella JED un modulino che faccia quell'effetto.

Intanto grazie mille per i suggerimenti, proverò entrambi, certo che mantenere l'opzione responsive è sicuramente preferibile. Rispetto a qualche modulino su jed, mi sono già perso più volte nella ricerca, quindi se ci fosse qualcuno che avesse già testato qualcosa di utile...?

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2014, 17:07:19 »
Ciao

Ti basta fare un articolo ove inserisci la griglia di immagini coi relativi link alle categorir chr avrai creato preventivamente. I link li copi da un menù fatto apposta che poi non visualizzerai. Non visualizzefai non associandolo a nessun modulo menù ma che pubblicherai solamente.

Ok, alla fine ho fatto proprio così, solo che non ho messo nessuna griglia per evitare di perdere la fluidità sugli smartphone, ho quindi solo messo le immagini affiancate sull'articolo, così che si riposizionano automaticamente in base alla risoluzione.
Grazie per la dritta, alla fine mi stavo arrovellando senza vedere la soluzione più semplice! ;)

Web Design Bolzano Kreatif