Back to top

Autore Topic: RISOLTO Immagini non visualizzate con Explorer  (Letto 6673 volte)

Offline marcodallera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Immagini non visualizzate con Explorer
« il: 11 Lug 2014, 14:37:00 »
Ciao a tutti i lettori del forum,

premetto che sono un assoluto neofita del campo ed ho un problema che non riesco a risolvere per quanto riguarda alcune immagini non visualizzate con Internet Explorer.

In particolare alcune immagini .png con Explorer 10 e 9 vengono visualizzate su una sola riga nonostante siano visibili sia nella console di amministrazione che con Chrome, Safari, Firefox, iOS, Android ed alcuni Explorer più datati.

Il problema sembra risolversi se imposto una dimensione fissa delle immagini ma devo trovare un'alternativa perché le immagini devono scalarsi in funzione del dispositivo con cui viene visualizzato il sito.

In allegato alcune immagini per chiarire meglio cosa accade.

Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi qualche dritta.

Ciao

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 11 Lug 2014, 22:51:47 da marcodallera »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Immagini non visualizzate con Explorer
« Risposta #1 il: 11 Lug 2014, 14:42:20 »
ti consiglierei di mettere un link al sito per mostrare il problema in modo che utilizzando firebug si possa vedere che codice stai usando.

dopodiche mi chiedevo, perche non puoi usare delle dimensioni fisse in una situazione pc o wide? potresti usare le @media query e dare una dimensione ad ogni risoluzione (in realta ad ogni intervallo di risoluzione) cosi, secondo quanto dici (che non posso verificare perche non c'e' un link  :) ) risolveresti il problema...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2014, 15:02:15 »
height='NaN'?
qualche js che fa le bizze? ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marcodallera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2014, 16:01:42 »
Grazie per le risposte.

Scusa ellezero, il sito è www.daltechengineering.com nella pagina "servizi"

L'impostazione che funziona per la maggior parte dei browser è larghezza immagine 100%, altezza immagine NaN.

E questa impostazione crea una impaginazione perfetta con tutte le piattaforme desktop, mobile e tablet solo alcuni Explorer fanno mostrato il difetto che ho allegato[size=78%].[/size]

L'ideale sarebbe trovare un'impostazione che le renda visibili anche in Explorer senza differenziare il codice per le varie piattaforme.

Una cortesia considerato che ne so veramente poco spiegatemi le cose in maniera molto semplice.

Vi ringrazio

Ciao

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2014, 16:20:50 »
adesso ho capito il riferimento di mmleoni!!
senti ma prima che ci mettessi mano tu quelle immagini su explorer nel template si vedevano?

non ho explorer ed ho provato con un emulatore online. Mi sembra non faccia vedere le immagini perche' non ha un altezza a cui riferirsi, pero vorrei chiederti, ma tu l'hai controllato anche sulle vers precedenti di ie? perche io dall'emulatore lo vedo davvero male male...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2014, 16:30:26 »
con ie11 la visualizzazione è uguale a ff e chrome.
ma uso così tanto ie che non trovo più il pulsante di simulazione dei vecchi browsers (sempre che ci sia ancora) ...
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marcodallera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Lug 2014, 18:39:13 »
Ciao a tutti,

ho provato con ie11 e funziona mentre con ie10 e ie9 non va.

Non so se nel template originale si vedevano perché il sito mi è stato consegnato così da chi me lo ha fatto dicendomi di accontentarmi del fatto che si riesca a vedere su alcuni broswer e che se volevo che indagasse sul perché non si vede con ie9 e ie10 dovevo pagare di più.

Visto che non mi sembra un comportamento serio e che ie 9 e 10 sono ancora molto diffusi non credo mi possa accontentare, di conseguenza provo ad arrangiarmi chiedendo aiuto a chi come voi conosce il mestiere.

Tante cose le ho sistemate io colori, trasparenze, impaginazioni ecc.. perché a metà opera mi sono stati chiesti più soldi, ma non sto ad annoiarvi oltre...

Questa cosa proprio non ci riesco.

Ellezero e mmleoni credo anch'io che il problema sia che quelle versioni di ie non interpretano correttamente il parametro NaN ma non ho idea di come risolverlo (se non mettere dimensioni fisse che mi penalizzerebbero alle altre risoluzioni) oppure se c'è un altro parametro che ie digerisce.

Ogni consiglio è benaccetto.

Grazie

Ciao

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Lug 2014, 19:02:56 »
vero è che bisogna sentire sempre tutte e due le campane, ma la professionalità di certi operatori del settore mi lascia sempre perplesso... devo però dire che non è una novità: ho fatto l'IT manager per 15 anni in una azienda informatica (ambito web) e ne ho sentite di tutti i colori.

a naso, quel menù potrebbe anche essere un modulo 'custom html', piuttosto che un menù. accedi alla gestione dei moduli, filtra per tipo modulo (html personalizzato) e vediamo se lo trovi. nel caso verifica che cosa c'è nell'html. sempre a naso, dovresti trovare una tabella con dentro le immagini: verifica che cosa hanno inserito come valore per l'altezza.

ps: NaN non è un valore valido

ciao,
marco

Offline marcodallera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:Immagini non visualizzate con Explorer
« Risposta #8 il: 11 Lug 2014, 22:29:43 »
Ciao,

nel codice era indicato Height= "NaN" e dopo aver provato a metterci di tutto per ricreare le corrette proporzioni su tutti i browser alla fine quasi scoraggiato ho provato ad eliminare del tutto la definizione di altezza e come per magia ha funzionato anche su IE restando inalterato sugli altri dispositivi.

Grazie a tutti per il vostro contributo.

Magari vi disturberò ancora se incontrerò altri problemi.

Ciao

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Lug 2014, 22:36:03 »
non c'è bisogno di inserire due valori, se ne è inserito solo uno il secondo è calcolato dal sistema in proporzione; se avessi detto subito che avevi sotto mano il codice html te lo avremmo indicato immediatamente.

NaN probabilmente veniva visto come 0.

ps: un [risolto] nel titolo del post di apertura aiuta anche gli altri.

ciao

Offline marcodallera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO Immagini non visualizzate con Explorer
« Risposta #10 il: 11 Lug 2014, 23:02:32 »
Ciao mmleoni,

Grazie della spiegazione

Scusa ma non mi è venuto in mente di scrivere che avevo trovato il codice, pensavo si potesse vedere dagli allegati.
Sono nuovo e non conosco bene questo campo però quando vanno a posto le cose è anche divertente.

Grazie ancora e alla prossima.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif