Back to top

Autore Topic: Consiglio sicurezza  (Letto 1496 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio sicurezza
« il: 08 Lug 2014, 14:18:49 »
Buonasera a tutti , mi servirebbe un consiglio ..

Ho un sito J2.5.22 , vorrei passare alla versione 3 ..  vorrei evitare la migrazione ( in locale ho avuto qualche problema ) ma allo stesso tempo ,mi dispiaceva buttare tutto il lavoro di anni , quindi penvavo ...

- prendere tutti i file della versione 2.5 e metterli all'interno della cartella pippo . in modo da non perdere lo storico del sito , e trovare il sito vecchio www.sito/pippo

- cancellare tutti i file e fare una nuova installazione da 0 con la versione 3 ( dove poi mettero un link per accedere al vecchio sito)

Le domande sono :

- vado ad intaccare la sicurezza del sito visto che poi tra un pò la versione 2.5 non sarà piu supportata ? o il fatto che sia all'interno di una cartella mi mette un pò al riparo da attacchi ?

- ovviamente dovrò continuare ad aggiornare i vari plugin giusto ?

- il sito in versione joomla 3 lo aggancio allo  stesso database di quello in versione 2.5 ? o sarebbe meglio avere 2 database diversi ?

Grazie Marco

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Consiglio sicurezza
« Risposta #1 il: 08 Lug 2014, 14:37:19 »
prenditi il tempo che serve e procedi alla migrazione.

mettiamola così: tra poco avrai un software non aggiornato e non aggiornabile che ti consente di accedere al database ed al filesystem del tuo sito di produzione.
ti sembra sicuro?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif