Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] permessi accesso cartella  (Letto 1824 volte)

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] permessi accesso cartella
« il: 16 Lug 2014, 18:39:35 »
Salve ragazzi ho creato un nuovo sito con joomla 3.3 e tutto funziona bene.
Il sito è molto semplice: home e due soli articoli composti da una semplice tabella con dentro delle immagini che rimandano a dei video.
I video, come joomla, sono caricati sul server a casa quindi ho il pieno controllo del sistema (debian 7.5.0).
Vengo al nocciolo del problemino che ho.
I due articoli che contengono le tabelle sono accessibili solo da utenti registrati, ma la cartella che contiene i video è libera senza blocco.
Quindi se un utente non registrato si collega all'articolo joomla ovviamente risulta irrangiungibile perchè non ha i permessi, ma se scopre il link alla cartella dei video il controllo di accesso è nullo.
Ho trovato due strade per risolvere il problema o usare un componente videogallery (non saprei però quale usare) che va a "mascherare" la cartella contenente i video oppure usare il file .htaccess.
Se dovessi usare il file .htaccess, per controllare l'accesso ai video, ho il problema del doppio accesso perchè l'utente dovrebbe prima loggarsi al sito per vedere l'articolo e poi loggarsi alla cartella per poter leggere i video.
Mi potete suggerire una soluzione alternativa o migliorare le soluzioni che ho trovato?
Grazie in anticipo
francesco
« Ultima modifica: 17 Lug 2014, 10:16:50 da ohifra81 »

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:permessi accesso cartella
« Risposta #1 il: 17 Lug 2014, 08:21:29 »
ho risolto.
è bastato inserire nelle cartelle da "mascherare" il solito file index.html che si trova in tutte le cartelle di joomla.
Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] permessi accesso cartella
« Risposta #2 il: 17 Lug 2014, 12:27:40 »
No non credo, il file index.html non mi farà vedere cosa c'è nella cartella ma se conosco il nome del file video lo vedrò nonostante questo file. Metti invece questo codice in un nuovo file .htaccess che metterai nella o nelle cartelle ove hai i file video.

Codice: [Seleziona]
<FilesMatch "\.ext$">
Deny from all
</FilesMatch>

sostituisci ext con l'estensione dei file che vuoi proteggere per l'accesso diretto.

Web Design Bolzano Kreatif