Back to top

Autore Topic: Imagesized - Problema con anteprima immagini  (Letto 975 volte)

Offline manierosanero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Imagesized - Problema con anteprima immagini
« il: 14 Lug 2014, 22:48:11 »
Salve,
non so se esiste già un topic sull'argomento, io ho cercato ma non ho trovato nulla.
Vi spiego il mio problema:
ho un giornale online creato con joomla, gestito da una decina di redattori.
Per snellire le operazioni di inserimento news ho installato imagesized.
Il plugin ha di certo semplificato il tutto, ma da qualche giorno mi sono accorto di un problema che non riesco a risolvere.
Su gestione "media" ho diviso la cartella immagini in sottocartelle, dividendole per categorie (politica, cronaca, calcio, etc etc). Le sottocategorie sono a loro volta suddivise. Per farvi un esempio la categoria calcio è divisa in squadre e per ogni squadra c'è la cartella di ogni giocatore con dentro 5-6 fotografie diverse. Qui nasce il problema: per comodità ho caricato le immagini dei calciatori in questo modo"1.jpg, 2.jpg, 3.jpg, etc etc". Quindi, in cartelle diverse, ho foto che hanno lo stesso nome. Ebbene, quando carico da back end tutto ok, la foto è quella corretta, ma andando in front-end l'anteprima è sbagliata. In pratica viene caricata una foto con lo stesso nome, presa da un'altra cartella.

Qualcuno sa da cosa dipende questo problema e può aiutarmi a risolverlo?
Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 14 Lug 2014, 22:51:34 da manierosanero »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Imagesized - Problema con anteprima immagini
« Risposta #1 il: 15 Lug 2014, 00:23:44 »
Benvenuto nel forum di joomla.it manierosanero,
ho avuto lo stesso problema ma con un'altra estensione.
Il mio problema era dato da una cache dell'estensione.
Disabilitandola tutto è tornato a posto.

Non conosco imagesized ma dai un'occhiata per vedere se utilizza una sorta di cache.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline manierosanero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Imagesized - Problema con anteprima immagini
« Risposta #2 il: 15 Lug 2014, 20:37:01 »
Ciao Maicolstaip,
intanto grazie per avermi risposto.
Imagesized è un plugin che crea automaticamente anteprime di immagini, in maniera da non dover effettuare nessun settaggio al momento dell'inserimento degli articoli.
Mi sono accorto che il plugin mette queste anteprime che crea tutte in una cartella. Pertanto, se ci sono foto in archivio (anche in cartelle diverse) che hanno lo stesso nome, il plugin vede che già esistono e non le ricrea. In questo modo in back-end ti sembra di aver inserito la foto giusta ma in realtà in front-end ne vedi un'altra. Se poi ingrandisci l'anteprima la foto è quella giusta, perché punta al percorso dell'immagine originale. A questo punto penso che non ci sia soluzione al problema... Devo stare attento che in archivio non ci siano foto con lo stesso nome.  :(
« Ultima modifica: 15 Lug 2014, 20:38:43 da manierosanero »

Web Design Bolzano Kreatif