Back to top

Autore Topic: Pagina pubblica e immagini private. Possibile?  (Letto 931 volte)

Offline webnet30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina pubblica e immagini private. Possibile?
« il: 16 Lug 2014, 09:21:28 »
Ciao a tutti, sono nuovo di Joomla e spero che la mia domanda non sia troppo stupida.
Ho un sito in cui la consultazione del catalogo è riservata ai soli utenti registrati.
Ho quindi creato delle pagine (ad esempio abbigliamento, accessori etc...) con una foto generica e un bottone con scritto PROSEGUI linkato alla categoria vera e propria del catalogo.

DOMANDA:
è possibile avere la pagina pubblica e il bottone visualizzato solo agli utenti registrati?

grazie e buona giornata

Francesco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pagina pubblica e immagini private. Possibile?
« Risposta #1 il: 16 Lug 2014, 16:59:03 »
Non è l'approccio giusto ed io userei un estensione dedicata per realizzare un catalogo, vedi tz_portfolio o virtuemart (disabilitando lla parte e-commerce), poi imposterei questo catalogo sul gruppo "registerd" per farlo visualizzare solo alle persone registrate.

naturalmente la stessa cosa la puoi fare (la seconda parte del mio intervento) anche con le pagine che hai creato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline webnet30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2014, 17:30:24 »
Innanzitutto grazie per avermi risposto.

in realtà è già così. il catalogo è gestito con virtuemart ed è visibile solo al gruppo registerd e va bene.

il problema è che ho queste pagine chiamiamole "copertina" con un'immagine che va bene con il layout del sito ed un tasto "prosegui" che linka le categorie di virtuemart ed anche loro sono visibili solo al gruppo registerd ed hanno perso la funzione di "copertina".

Se le rendo pubbliche anche il catalogo di virtuemart mi diventa pubblico.

allora ho pensato che magari se è possibile averle pubbliche e visualizzare il bottone ai soli regiterd forse risolvo il problema.

mi sembra il gatto che si morde la coda...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2014, 19:27:36 »
forse non ho capito questo meccanismo che hai adottato, ma credo che sia solo un problema di permessi, alla tua logica, male impostati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif