Back to top

Autore Topic: Consiglio su template e stile  (Letto 1724 volte)

Offline Promotionweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio su template e stile
« il: 15 Lug 2014, 19:36:07 »
Salve a tutti, dopo anni passati a lavorare su un altro tipo di CMS, ho deciso di passare a Joomla qualche mese fa. A questo punto dello sviluppo del mio sito, mi sono accorto che avevo sbagliato tutto e che quello che avevo costruito in precendenza, era totalmente sbagliato graficamente, quindi dopo aver ricercato i vari template ed estensioni e non trovando qualcosa che rispecchi le mie esigenze, mi rivolgo a voi. Vorrei che il mio sito appaia così come in questa bozza che ho preparato, potete darmi qualche consiglio? Grazie! http://it.tinypic.com/r/2yy5rme/8

mau_develop

• Visitatore
Re:Consiglio su template e stile
« Risposta #1 il: 15 Lug 2014, 20:30:00 »
consigliare template o cravatte è un po' la stessa cosa.

Soprattutto cercare qualcosa che sia esattamente come lo si vuole, con Joomla, è difficile e questo vale per tutte le estensioni... poi se si va sulla parte grafica è praticamente impossibile.
L'unico modo è imparare a metterci le mani.
Puoi studiare un po' come funziona un template, scegliere ciò che più gli assomiglia e piano piano modellarlo a tuo piacimento.

Ma imparare le basi, se vuoi usare Joomla non come semplice utente, è necessario

Offline Promotionweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2014, 21:40:38 »
Grazie per la risposta! Avresti un link a una guida per fare i primi passi?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Lug 2014, 21:51:45 »
ti direi il wiki di joomla che si raggiunge dal pulsante guide in alto, in realtà spesso trovo più semplice sfogliare gli articoli della community che spesso sono tutorial, ce ne sono anche sui template.

Molte risorse le trovi anche dai manuali free online
https://www.google.it/search?q=guida+templates+joomla

fai solo attenzione a che versioni si riferiscono, non ci sono moltissime differenze però qualcuna sì.
Diciamo che per una prima lettura van bene tutti, per essere seguito nella costruzione necessita una guida che parli dei template per la tua versione (2 o 3)

Offline Promotionweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2014, 23:21:46 »
Ti ringrazio! sei stato molto gentile e disponibile!

Web Design Bolzano Kreatif