Back to top

Autore Topic: installare joomla in xampp  (Letto 2226 volte)

Offline nonsonoio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare joomla in xampp
« il: 18 Lug 2014, 09:20:26 »
Ho installato nella mia macchina linux, ubuntu 10.10  xampp la pagina iniziale di benvenuto appare, ma vorrei installare "joomla ",
non conoscendo una procedura standard per installare un "]CMS" se è possibile avere un suggirimento per farlo.
In rete ho trovato delle mini guide ma nessuna di queste ha dato un risultato voluto !,
Ho copiato nella cartella: /opt/lampp/htdocs/joomla/ ,dando localhost/joomla/ non appare niente ! solo la pagina di errore ...come mai ? dove commetto errore ?
resto in attesa di un suggerimento ....!.grazie !

Ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installare joomla in xampp
« Risposta #1 il: 18 Lug 2014, 10:58:47 »
ciao, che errore ricevi? che la pagina non esiste? controlla che apache sia avviato

Offline nonsonoio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:installare joomla in xampp
« Risposta #2 il: 18 Lug 2014, 15:06:11 »
ciao, che errore ricevi? che la pagina non esiste? controlla che apache sia avviato

Errore riscontrato
ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ
Oggetto non trovato!  L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.
 Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
 Error 404  localhost
 Apache/2.4.9 (Unix) OpenSSL/1.0.1g PHP/5.4.27 mod_perl/2.0.8-dev Perl/v5.16.3

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
  Ma digitando in un browser: http://localhost , appare il messaggio qui sotto inserito in grassetto!
 Benvenuto in XAMPP per Linux 1.8.2-5! Congratulazioni:
Hai installato XAMPP correttamente su questo sistema!
E' ora possibile utilizzare Apache e gli altri servizi. Controllare la sezione ğStatusĞ per verificare il corretto funzionamento dei servizi.
 Dopo i test è possibile visitare i link demo nella sezione sottostante.
 Se volessi iniziare la programmazione PHP o Perl (or whatever ;) visita per favore XAMPP manual per ricevere maggiori informazioni sull'installazione di XAMPP.
 In bocca al lupo,
Oswald + Kay Vogelgesang
 Install applications on XAMPP using BitNami Apache Friends and BitNami are cooperating to make dozens of open source applications available on XAMPP, for free. BitNami-packaged applications include Wordpress, Drupal, Joomla! and dozens of others and can be deployed with one-click installers. Visit the BitNami XAMPP page for details on the currently available apps.
BitNami XAMPP page
 controlla che apache sia avviato,  per adesso lo avvio manualmente con il comando sudo /opt/lampp/lampp start
dammi una conferma : la directory del server è " htdocs " ?, al contrario di altri server e installazioni apache2 ecc. è /www.
a proposito i files di esempio della home page che ho postato dove è memorizzata ?.
Ciao al prossimo quesito , grazie per aver risposto al mio quesito a presto .

Web Design Bolzano Kreatif