Back to top

Autore Topic: Categoria blog  (Letto 1333 volte)

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Categoria blog
« il: 22 Lug 2014, 10:41:49 »
salve. sul mio sito ho applicato ad una voce di menu la modalità CATEGORIA BLOG.
In questo modo mi vengono visualizzati un tot numero di articoli associati a questa mia categoria.
Quello che mi chiedevo era se è possibile che questi articoli funzionino esattamente come un vero blog cioè una persona alla fine di ciascuno di essi trova il classico form con il quale invia il suo commento su quell'articolo e questo commento dopo essere stato letto dal moderatore (amministratore del sito) viene pubblicato sotto l'articolo principale.
E' possibile?

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Categoria blog
« Risposta #1 il: 22 Lug 2014, 11:18:05 »
Ti serve un qualche componente aggiuntivo, su JED c'è un'intera sezione dedicata, mi pare fosse "article comments"...

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2014, 11:23:00 »
quindi mi dici che se installo questo componente automaticamente gli articoli che pubblico sotto CATEGORIA BLOG mi appaiono con il form e qualsiasi utente può commentarli?

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2014, 11:31:01 »
No, JED non è un componente, è la Joomla Extensions Directory, cioè il posto dove trove centinaia di moduli, plugin, ecc...
Ognuno ha funzionalità diverse e deve essere configurato.
Se cerchi meglio in questo forum, vedrai che qualche suggerimento lo trovi...

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2014, 11:36:24 »
no, ma avevo capito. Intendevo dire se quel componente che si può cercare sullo IED che si chiama (il componente) ARTICLE COMMENTS agisce direttamente sui normali articoli che vado a creare mettendogli alla fine il classico form per commentarli. Solo questo. Funziona così?

Grazie

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2014, 11:40:49 »
Article comments è la categoria, non un particolare componente:
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/articles-comments

Io ne uso un paio, e fanno esattamente quello che stai cercando (e anche di più...).

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Lug 2014, 11:43:22 »
si, avevo intuito. quindi comunque esistono questi plugin che fanno questa cosa. Appena ho un attimo ci guardo.

Web Design Bolzano Kreatif