Back to top

Autore Topic: contatori visite: perchè?  (Letto 1244 volte)

Offline mirkojoomla15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
contatori visite: perchè?
« il: 23 Lug 2014, 12:41:51 »
Scusate la domanda banale: leggo nel forum che molti cercano estensioni per contatori delle visite. Ma non esiste già, anche in joomla 2.5? Se nelle opzioni di visualizzazione degli articoli io setto su "mostra" alla voce "visite" non ho risolto il problema? Forse non funziona?
grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:contatori visite: perchè?
« Risposta #1 il: 23 Lug 2014, 17:09:59 »
ciao mirkojoomla15,
quello che indichi è il valore del numero di visualizzazioni che ottengono i singoli articoli. Spesso gli utenti vogliono conoscere il valore delle visite totali ricevute ogni giorno o nella settimana ecc...
Le visite sono differenti dalle visualizzazioni. Un visitatore può effettuare più visualizzazioni ecc...

Offline mirkojoomla15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2014, 18:44:09 »
ok, grazie, credo di aver capito. O forse no... Quello che viene indicato tramite opzioni di visualizzazione degli articoli è il numero degli utenti o il numero delle visualizzazioni? Nel senso che io oggi ho creato un articolo, l'ho aperto (io) una decina di volte, ma risulta ancora una sola visita. Ho capito bene che se voglio che indichi le dieci volte in cui l'ho aperto devo scaricarmi un'estensione diversa?
grazie

Offline mirkojoomla15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2014, 21:14:15 »
Mi spiego meglio: ho visto che è sufficiente che ricarichi la pagina perchè il contatore visite salga; quindi prima ero confuso, ora ho capito. Conta le visualizzazioni e non gli effettivi utenti. Per me può andar bene così però... la mia home è strutturata come un blog e quindi contiene più articoli. Io vorrei che fossero contate le visite ai singoli articoli della home...e invece il contatore non si muove...
grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2014, 22:55:45 »
il contatore si muove solo quando viene vista la pagina intera dell'articolo, quando viene raggiunto il suo URL, non quando appare in un elenco di notizie tipo blog

Web Design Bolzano Kreatif