Back to top

Autore Topic: modulo plugin o componente per assegnare più categorie allo stesso articolo  (Letto 1585 volte)

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Avrei l'esigenza di associare singoli articoli a più categorie, ma cercando sinora ho trovato solo qualche componente a pagamento, quasi niente per joomla 3. Credo di rappresentare l'esigenza di molti, di non essere l'unica con questa necessità. Avete qualche indicazione utile?
Grazie.

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Già visto, e non sembra fare al caso mio.
Grazie comunque.

adottauncane

• Visitatore
È l'unico al momento free. Guarda che è ottimo. Certo, se hai molti articoli già scritti è un po' laborioso, funzionando con i tag. Se parti adesso crei semplicemente un'associazione con una parola (o più parole) e fai una voce di menù che li raccolga. L'ho usato nella versione 2.5 nel sito adottauncane in firma per la voce di menù cuccioli.

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Avrei l'esigenza di associare singoli articoli a più categorie, ma cercando sinora ho trovato solo qualche componente a pagamento, quasi niente per joomla 3. Credo di rappresentare l'esigenza di molti, di non essere l'unica con questa necessità. Avete qualche indicazione utile?
Grazie.
No, non sei l'unica ad aver bisogno di una relazione molti a molti fra articoli e categorie.
Da quanto mi risulta, credo che ad oggi l'unica strada percorribile, per ottenere risultati similari, sia tramite l'utilizzo dei tags.
La vita è la più bella delle avventure ma solo l'avventuriero lo scopre.

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Tecnicamente basterebbe creare un campo nel db dove poter indicare gli ID delle categorie alle quali l'articolo  è associato e creare la relazione uno-a-molti. L'ho fatto in un sito creato da zero (non con joomla, ma con un sistema sviluppato insieme ad altre persone) e si può fare. Su joomla, per me personalmente , sarebbe un pò più difficile.

Offline sono bella e bionda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao romina

Io ho utilizzato flexi content, almeno nella versione per 1.5 permetteva una associazione multicategoria e credo si possa fare anche con la versione 3 oppure 2.5

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non so se è compatibile con joomla 3x. Sul sito ufficiale non ci sono info (o almeno mi sembra)...

Web Design Bolzano Kreatif