Back to top

Autore Topic: Problema modifica background dell'header di un template  (Letto 890 volte)

Offline tommasomioli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Sto provando a modificare l'immagine in background dell'header.

Ho provato prima a modificare l'immagine predefinita della cartella in locale tenendomi una copia dell'originale. Quando però dopo aver effettuato la modifica, vado ad aggiornare la pagina del sito è come se joomla si ricordasse della vecchia immagine che ho tolto dalla cartella in locale e non cambia niente. Così ho provato a prendere un'altra immagine e gli ho dato un nome completamente diverso, l'ho inserita nella cartella in locale di Joomla ed ho cambiato nel sorgente del template il nome dell'immagine da caricare nell'header. Risultato: Background dell'header completamente bianco. Come posso risolvere?

Grazie in anticipo.

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema modifica background dell'header di un template
« Risposta #1 il: 24 Lug 2014, 12:27:25 »
Ciao tommasomioli,
nel primo caso hai svuotato tutte le cache?
Nel secondo, sicuro di aver corretto nel posto giusto il css?
Di più, senza vedere il sito, non saprei dirti.

Offline tommasomioli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2014, 12:44:36 »
Si avevo già proato a svuotare la cache per vedere se aggiornava, anche se sinceramente mi sarei aspettao di trovare un tasto aggiorna o roba simile su Joomla. Comunque il risultato è rimasto lo stesso.

Per il cambio codice sono andato su "modifica css/template.css"
Ti copio qui il pezzo di codice che ho cambiato:

#header
{
  background-image: url(../images/pippo.png);
  background-repeat: repeat-x;
}

Ciò che ho cambiato è stato solo il nome del file e quindi "pippo.png"
Questo template utilizza un immagine molto stretta e immagino che il comando repeat sia per ripetere orizzontalmente l'immagine nello sfondo.

Edit: P.S. posso condividere immagini nella discussione?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Lug 2014, 12:53:03 »
Se, nel primo caso, hai solo cambiato l'immagine, caricata correttamente e fatti tutti i refresh, Joomla ha un "tasto" per svuotare la cache, così come il browser, dovrebbe vedersi la nuova immagine, non ci sono santi. Controlla solo che sia in RGB e non in CMYN, questo da molti browser non sono viste.
Quindi è qualcos'altro ma, senza vedere, dirti non so.

Nel secondo caso il codice mi dice poco, non potendo vedere il sito. in linea teorica è corretto, sempre che tu pippo l'abbia messo nella cartella images del template enon sia in CMYN.

No, le immagini non servono in questo caso. In generale sì, puoi mettere delle immagini in una discussione.

Web Design Bolzano Kreatif