Back to top

Autore Topic: Superato Memory_Limit. Ora che faccio?  (Letto 1124 volte)

Offline tenaz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Superato Memory_Limit. Ora che faccio?
« il: 23 Lug 2014, 13:26:59 »
Ciao,
all'improvviso l'home page del mio blog è diventata completamente bianca e non piu accessibile. In compenso i miei articoli, pubblicati sul medesimo blog, sono consultabili attraverso i link che avevo inserito nella mia pagina facebook. Il mio provider mi ha detto che questa anomalia risiede nel fatto che il quantitativo di memoria disponibile nel suo piano di hosting (70Mb di memory_limit) non sono più sufficienti. Questo normalmente indica un malfunzionamento di un plugin che tende ad esaurire tutta la memoria disponibile. Il mio provider ha temporaneamente aumentato tale valore a 256Mb per consentirle l'accesso al backend e la rimozione di plugins non necessari e/o la riduzione del peso. Dal momento che la pagina bianca della mia home page non deriva da alcuna installazione recente di plugins, volevo sapere come faccio a trovare l'eventuale plugin difettoso e/o ridurre il peso. Nella stessa giornata in cui si è verificata la comparsa della pagina bianca ho avuto dei problemi con il motore di ricerca interno al mio blog che per alcune ore non ha funzionato, ma poi è tornato tutto Ok. Avete qualche consiglio da darmi? Riesco da solo a vedere se sono rientrato sotto il limite dei 70 Mb di memory-Limit oppure è un'informazione che può darmi solo il mio provider?

Ulteriori info che potrebbero esservi utili per comprendere meglio il mio problema. Può essere che il superamento del limite della memoria dipenda dalle numerose foto che ho in archivio? Ogni articolo che scrivo ha quasi sempre una fotografia nuova. La mia cartella images pesa complessivamente 324 Mb. le foto hanno ciascuna un peso di circa  circa 108Kb.
« Ultima modifica: 23 Lug 2014, 13:42:09 da tenaz »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Superato Memory_Limit. Ora che faccio?
« Risposta #1 il: 23 Lug 2014, 15:03:43 »
Ciao,

disabilita tutti i plugin che hai installato (non quelli nativi di Joomla) e poi li riattivi una alla volta fino a che non scopri qual è quello incriminato, poi lo puoi sostituire con uno equivalente o controllare se ci sono aggiornamenti che correggono eventuali bug del plugin.

Le immagini sarebbe meglio ottimizzarle in modo tale da ridurre il loro peso, che comunque non centra nulla con il php memory limit.

Per comprimere le immagini :

Se usi Mac qui ho scritto una guida, valida sia per i png che per i jpeg e jpg : *******

edit:rimosso link a risorse esterne.
« Ultima modifica: 23 Lug 2014, 20:27:26 da tomtomeight »
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2014, 20:31:40 »
@alessioa

In questo forum non amiamo link a risorse esterne specialmente se si redirezionano gli utenti su proprie risorse. Ho rimosso il tuo link, se vuoi puoi fare una versione della tua guida da condividere su joomla.it specifica per l'utilizzo con joomla. Eventualmente contatta alex in mp.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2014, 20:42:34 »
@tomtomeight

Ciao,

scusami questa regola non la sapevo, conoscevo quella dei link commerciali ma questa no, mea culpa.

Onesto per onesto ti dico che oggi ho postato 3 link al mio sito ma non ricordo più i topic, uno era questo http://forum.joomla.it/index.php?topic=243434.msg1134181#msg1134181 ed ho provveduto io, l'altro parlava di ottimizzazione immagini, se lo trovi provvedi tu, grazie.

Scusate ancora e grazie.

Alessio
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2014, 20:45:55 »
Grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif