Back to top

Autore Topic: video a tutto schermo, youtube e pubblicità  (Letto 1022 volte)

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
video a tutto schermo, youtube e pubblicità
« il: 23 Lug 2014, 22:09:02 »
salve,
ho bisogno di creare una pagina con un video a tutto schermo e ho trovato un modulo gratuito molto ben fatto.
Purtroppo si appoggia a youtube per caricare il video e youtube mi fa apparire un noioso banner pubblicitario.
Sapete dirmi come fare a non fare apparire il banner?  Anche perché ho notato che in alcuni video i banner non compaiono. 
Oppure in alternativa se qualcuno mi può consigliare un modulo che, magari, prelevi il video da un link qualsiasi anziché quello di youtube come quello che ho trovato io.

grazie infinite

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:video a tutto schermo, youtube e pubblicità
« Risposta #1 il: 24 Lug 2014, 09:45:25 »
La pubblicità sul video youtube dipende dal fatto che l'utente youtube ha deciso di mettercela. Non tutti gli utenti youtube decidono questo.

Invece i plugin che caricano file video flv dal tuo server anziché da youtube sono decine nella repository degli addon. Provane qualcuno. In alternativa trovi qualche articolo nelle guide in italiano che descrivono installazione e funzionamento di alcuni addon dedicati ai video.

In generale il lavoro di prova e riprova dell'addon corretto competerebbe a chi fa la richiesta nel forum. Questo passaggio è essenziale per non arrivare con richieste che possono essere tradotte come "ciao, vorrei che qualcun altro facesse del lavoro al posto mio for free riguardo a..."
Sbaglio?

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:video a tutto schermo, youtube e pubblicità
« Risposta #2 il: 24 Lug 2014, 10:36:50 »
innanzitutto grazie per la risposta.
ho "spulciato" nelle impostazioni del mio account su youtube ma non riesco a trovare dove si possa togliere.

Riguardo ai plugin o moduli video, la tua affermazione "vorrei che qualcun altro facesse del lavoro al posto mio" mi pare quantomeno esagerata.  Un forum è un luogo di scambi di esperienze e il mio post era una richiesta di un suggerimento se qualcuno si era trovato bene con qualche modulo o plugin in tale senso. Anch'io ho una predilezione per alcuni moduli o componenti per le fotogallery piuttosto che per i form o i social networks. Poi non è detto che ciò che mi viene suggerito vada bene pure a me. L'esperienza è sempre soggettiva ma la condivisione delle idee è importante.
Comunque grazie per la tua risposta

ciao

Web Design Bolzano Kreatif