Back to top

Autore Topic: Problema voci menu non selezionate  (Letto 959 volte)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema voci menu non selezionate
« il: 25 Lug 2014, 17:47:07 »
Ciao a tutti  :D

dunque come suggerisce il titolo ho questo problema con il main manu del mio sito: pur avendo fatto attenzione a disposizioni corrette di categorie e sottocategorie, pur avendo ricontrollato che che gli articoli nelle categorie siano messi correttamente sotto le categorie corrette, non riesco a fare in modo che la voce di menu attiva sia appunto attiva.

Mi spiego meglio, selezionando la voce "contattaci" non riesco a fare in modo che rimanga attiva la voce di menu "contattaci" ma rimane sempre attiva la voce di menu "home".  ???

Ho cercato in vecchi post sul forum ma non ho trovato risultati con miei stessi problemi, solo persone che non sapevano come fare in modo che la "voce corrente di menu" sia su "attiva". Se non sbaglio c'è da qualche parte un'opzione simile, o almeno così mi pare di ricordare dalle vecchie versioni di joomla (1.5 e 2) ma non riesco a ritrovarla in alcuna maniera (ora uso Joomla 3.3.1).

Se qualcuno sapesse come indirizzarmi verso la soluzione, gliene sarei grato  ;D

MODIFICA: Se servisse visto che in post simili al mio è stato chiesto, il template che sto usando è "Avatar Nine Template Joomla"
« Ultima modifica: 25 Lug 2014, 17:49:54 da Teothewolf »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema voci menu non selezionate
« Risposta #1 il: 25 Lug 2014, 19:28:01 »
Ciao Teothewolf,
mmmm ma è solo un problema di css? O è qualcosa di strutturale? Perché nel secondo caso mi pare bizzaro.
Solo che serve un link al tuo sito...

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2014, 11:54:32 »
Ciao adottauncane  ;D

immaginavo servisse un link al sito, però purtroppo non lo posso linkare perchè lo sto sviluppando in locale.

Io mi sono fatto l'idea (in base a qualche strano ricordo rimastomi dalla versione 1.5/2) che ci sia da qualche parte in joomla un'opzione per fare in modo che la voce attiva del menu sia accesa.

Se così non fosse, immagino che sbaglierei io qualcosa per forza.
Penso si possa eliminare la possibilità di errori di css poichè guardando sul .-.-.-edit By Mod. rimosso link a estensione commerciale .-.-.- spostandosi alla voce "joomla -> articles -> category blog" si vede che il template supporta nativamente la funzione di voce attiva del menu (che è un menu normale di joomla, non una componente esterna).

Potrei sbagliare io qualcosa nell'associazione delle categorie e dei menu? Eppure ho controllato e ricontrollato.

Ciao e grazie
« Ultima modifica: 26 Lug 2014, 12:22:25 da tomtomeight »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Lug 2014, 13:47:41 »
Prova ad incollare questo al fondo di un file css del template. Meglio se hai un file custom.css
Codice: [Seleziona]
.avatar-main-menu li ul li.active > a, .avatar-main-menu li ul li.active > span {
    background: red !important;
}

Web Design Bolzano Kreatif