Back to top

Autore Topic: Da 3.3.1 a 3.3.3 -> Sito fuori uso a causa di mod_tags_popular  (Letto 2032 volte)

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
vi segnalo un problema che ho riscontrato sul mio sito internet e che magari può essere d'aiuto ad altri.
Sarebbe interessante anche capire cosa è successo.
Sito Joomla 3.3.1. Aggiorno a 3.3.3 da backend. Backend tutto ok. Frontend fuori uso. L'errore è quello nello screen shot allegato.
Vado in configurazione di sistema e attivo il debug. Dal call stack allegato vedo che al punto 15 dello stack c'è il file helper.php del modulo standard di Joomla mod_tags_popular che sta dando problemi alla riga 94 (che è quella in cui si dà il via all'esecuzione della query costruita sopra tale riga).
Da backend Joomla disabilito il modulo Tags Popolari ed ecco che il sito torna on line perfettamente funzionante.
Pare che il problema sia la sintassi SQL ma non ne sono sicuro. Più che altro mi sembra strano che una minor release (stabile) mi abbia provocato questo problema. Poiché l'hosting sui cui sono settimana scorsa ha comunicato che avrebbero fatto aggiornamento versione PHP, pensate sia imputabile a questo? O a cos'altro? Qualche idea? Vorrei capire e riattivare il modulo.

Grazie mille!  ;)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Da 3.3.1 a 3.3.3 -> Sito fuori uso a causa di mod_tags_popular
« Risposta #1 il: 27 Lug 2014, 15:19:53 »
Il problema sta dentro joomla e non nell'hosting, comunque mi era capitato con vecchi aggiornamenti. Anche io ho risolto disabilitando il modulo. 

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2014, 20:00:28 »
Il problema sta dentro joomla e non nell'hosting, comunque mi era capitato con vecchi aggiornamenti. Anche io ho risolto disabilitando il modulo.

Se il problema è nel codice di questa sotto-versione di Joomla non avrebbe dovuto essere stato già riportato da svariate persone? Sono così pochi quelli ad utilizzare questo modulo? Tra l'altro ho fatto qualche ricerca in inglese su Google e non ho trovato niente a riguardo... per questo ho pensato subito all'hosting. Non l'avrei pensato se non avessero fatto aggiornamenti ai sistemi in settimana... Mi sembra strano... Inoltre vorrei riattivare il modulo... secondo me potrebbe essere un problema di compatibilità SQL... come se nel codice del modulo Joomla si richiamasse ad una direttiva deprecata o non valida per il MySQL del mio hosting... ripeto, è solo una supposizione... qualcuno può provare a replicare il problema? Basta attivare e pubblicare mod_tags_popular in Joomla 3.3.3.

Grazie!

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2014, 22:53:35 »
Che io sappia non esiste il concetto di direttiva deprecata su sql.  A me era sorto su altri aggiornamenti. Comunque farò anche io l'aggiornamento alla 3.3.3 e ti saprò dire.

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2014, 06:51:41 »
Ciao a tutti,
vi segnalo un problema che ho riscontrato sul mio sito internet e che magari può essere d'aiuto ad altri.
Sarebbe interessante anche capire cosa è successo.
Sito Joomla 3.3.1. Aggiorno a 3.3.3 da backend. Backend tutto ok. Frontend fuori uso. L'errore è quello nello screen shot allegato.
Vado in configurazione di sistema e attivo il debug. Dal call stack allegato vedo che al punto 15 dello stack c'è il file helper.php del modulo standard di Joomla mod_tags_popular che sta dando problemi alla riga 94 (che è quella in cui si dà il via all'esecuzione della query costruita sopra tale riga).
Da backend Joomla disabilito il modulo Tags Popolari ed ecco che il sito torna on line perfettamente funzionante.
Pare che il problema sia la sintassi SQL ma non ne sono sicuro. Più che altro mi sembra strano che una minor release (stabile) mi abbia provocato questo problema. Poiché l'hosting sui cui sono settimana scorsa ha comunicato che avrebbero fatto aggiornamento versione PHP, pensate sia imputabile a questo? O a cos'altro? Qualche idea? Vorrei capire e riattivare il modulo.

Grazie mille!  ;)

Ciao a tutti.
Stesso problema, stessa soluzione

Ciro

Web Design Bolzano Kreatif