Back to top

Autore Topic: trasferimento sito da locale con database Mysql a remoto con database MS sql?  (Letto 2264 volte)

Offline fragio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao a tutti,
al mio secondo sito (non ho conoscenze di programmazione...) ho questo problema da sottoporre a voi esperti:
devo trasferire il mio sito da locale creato con database Mysql a remoto con un database MS sql.
E' possibile o sono io che mi sono auto-convinto della possibilità   :o ? se si come si fa?

Grazie
Giovanni
« Ultima modifica: 25 Ago 2014, 13:06:00 da fragio »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
MC sql o MS sql?

nel secondo caso non è possibile, non sono compatibili a livello di codice.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fragio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
MC sql o MS sql?

ciao,
marco

Ciao Marco,
grazie per la tua risposta!
chiaramente è MS sql (come dicevo nel posto precedente sono al mio secondo sito...)

Quindi non è possibile esportare un sito creato in locale con database Mysql su un sito remoto con database MC sql?
Grazie
Giovanni

Offline fragio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
MC sql o MS sql?

ciao,
marco

ancora una domanda Marco: è possibile creare un sito joomla con database MS sql?
Grazie
Giovanni

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
in linea teorica dovresti poter installare joomla, in pratica non troverai nessuna estensione che funziona con ms sql a causa della non compatibilità dei linguaggi sql. questo è il motivo per cui non ci ho provato, a parte il fatto che non vedo perché pagare inutilmente una licenza.

lascia stare.

ciao.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif