Back to top

Autore Topic: Dimensione database MySQL  (Letto 4614 volte)

Offline isa-d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimensione database MySQL
« il: 02 Ago 2014, 21:49:19 »
Salve, sono un collezionista e avrei intenzione dopo molti anni (decenni) di creare un sito web e metterla on line
Ho cercato un servizio di hosting e ne avrei trovato uno che sembra fare al caso mio (già ho la connessione ADSL con loro) che tra i vari servizi offre 1gb di spazio per il database MySQL

il mio dubbio è se siano sufficienti!! ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato degli esempi che possano fare al mio caso

il sito avrà circa 60/80 pagine, e circa 3000 foto (miniature con una tabella descrittiva e al passaggio del mouse mostrate a pagina intera)

grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Dimensione database MySQL
« Risposta #1 il: 03 Ago 2014, 15:19:27 »
ciao e benvenuto sul forum  :)

1gb per mysql? sicuro di aver capito bene? suona molto strano.

per ciò che ti serve, da ciò che dici, molto a spanne, posso stimare che in 50 mb di spazio db stai largo; lo spazio web è tutt'altra cosa, e con 3000 foto, potrebbe essere il fattore critico, ma quanto spazio occupano le foto probabilmente lo saprai già.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline isa-d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2014, 16:19:53 »
Forse mi sono orientato verso un'offerta sovradimensionata?

queste sono le caratteristiche offerte a grandi linee

Dominio + Spazio web illimitato,Backup e Application Installer,Mail illimitate, 10 GigaMail,Business MailDB da 1 GB + Backup
e questo in dettaglio

[!deleted by mod!]

dal quale sembra che Joomla non abbia problemi ad essere installato con essa, ma non ho capito se lo spazio web è sufficiente (si intende forse lo "Spazio su disco illimitato"?)

preferirei partire con il piede giusto per non avere sorprese successivamente
grazie ancora per le risposte

ps. la formattazione non è delle migliori perchè ho usato il copia e incolla.

« Ultima modifica: 04 Ago 2014, 11:31:22 da mmleoni »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2014, 11:33:17 »
non si possono citare offerte commerciali. comunque per ciò che devi fare tu non mi pare servano grandi richieste di db, quindi direi che le offerte vanno bene un poco tutte.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline isa-d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2014, 18:25:05 »
non si possono citare offerte commerciali. comunque per ciò che devi fare tu non mi pare servano grandi richieste di db, quindi direi che le offerte vanno bene un poco tutte.

ciao,
marco

Non era mia intenzione non rispettare le regole del forum, avevo cancellato ogni riferimento al nome che fornisce l'hosting

comunque grazie, a questo punto mi orienterò verso la versione più economica

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2014, 11:46:14 »
per poche decine di euro l'anno ti conviene? attenzione ai risparmi del cavolo...
comunque è solo una considerazione e non un'analisi tecnica.

Web Design Bolzano Kreatif