Back to top

Autore Topic: Caricare un modulo mantenendo le precedenti impostazioni  (Letto 1000 volte)

Offline cospitolibero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho il seguente problema, che forse non contiene una soluzione o forse sì. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.

Sto facendo un sito che contiene un menu orizzontale che permette di visualizzare articoli nel corpo della pagina.

Ho inserito un footer menu e vorrei che, facendo click su una singola voce, mi comparisse un modulo (o un articolo) in una posizione diversa dal corpo della pagina lasciando inalterato il contenuto visualizzato precedentemente nel corpo della pagina.

Secondo voi è possibile? Conoscete qualche trick in proposito?

Grazie!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Caricare un modulo mantenendo le precedenti impostazioni
« Risposta #1 il: 30 Lug 2014, 15:36:28 »
Mi sembra che potresti farlo con le normale risorse di joomla. Con quella voce di menù linki lo stesso articolo e pubblichi un modulo associato solo a quella voce di menu. Sei però vincolato allo specifico contenuto  precedente al clic.
Oppure potresti far apparire questo nuovo modulo o contenuto in un popup al clic sulla pseudo voce di menù.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline cospitolibero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2014, 15:50:32 »
La prima è una soluzione ingegnosa, il problema è che io non so quale articolo dei sette/otto linkati nel menu orizzontale sia aperto in quel momento.

Provo con il popup. Secondo te si può vincolare l'apertura di un popup a una specifica posizione del template?

Offline cospitolibero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2014, 17:13:19 »
Il sito (in costruzione) è questo  www.oropalma.es per il momento disponibile in modo soltanto parziale in italiano

Ho fatto in questo modo..eliminato il footer menu mantenendo però il modulo per dare dimensione alla position footer, attivato un modulo html personalizzato in cui ho inserito una tabella con dei link che rimandano ad articoli presentati come popup.
Funziona, non dico di no, e in mancanza di altre idee sarei per mantenere questo...però mi sembra che la soluzione sia macchinosa e molto poco elegante e di conseguenza direi che il problema del topic non è per davvero risolto.
E' un bel rompicapo...

Web Design Bolzano Kreatif