Back to top

Autore Topic: Sito gestione Eventi  (Letto 927 volte)

Offline markoceri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito gestione Eventi
« il: 09 Ago 2014, 16:18:42 »
Salve, sto cercando di realizzare un sito in joomla 3 che raccolga eventi (serate, concerti, mostre, ecc) e che vengano visualizzati per giorno (tipo una voce di menu chiamata "Oggi" che visualizzi tutti gli eventi in data odierna, una voce "Domani" che visualizzi quelli per il giorno seguente) per una determinata categoria oppure per località. Per quanto riguarda le categorie in joomla è semplice ... basta inserire un evento come nuovo articolo e a seconda della categoria si visualizza in un determinato menu oppure no. Il problema maggiore è proprio nella visualizzazione dell'evento nella data prestabilita (Oggi o Domani ... )  oppure per località prima di tutto perchè non ho la possibilità di inserire una " data dell'evento " o una " località " e secondo perchè anche usando dei componenti che mi facciano aggiungere campi aggiuntivi agli articoli ( come fields and filters ) non ho la possibilità di ordinali oppure di filtrarli per data (odierna o successiva a quella odierna) oppure per località.

Ho provato ad usare qualche componente che gestica eventi (tipo JEvents) ma non sono rimasto molto soddisfatto, la soluzione migliore sarebbe crearmi dei campi e dei componenti su misura (campi aggiuntivi e funzioni di filtraggio del contenuto su misura) ma non saprei da dove iniziare.

Qualche anima pia saprebbe darmi qualche dritta ?
Grazie  :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito gestione Eventi
« Risposta #1 il: 10 Ago 2014, 22:17:09 »
Benvenuto nel forum di joomla.it markoceri,
hai provato icagenda?

http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events/events-management/22013

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif