Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] aggiornamento slideshow ck  (Letto 5174 volte)

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] aggiornamento slideshow ck
« il: 02 Apr 2014, 02:52:37 »
ciao a tutti.
Ieri ho fatto l'aggiornamento del componente slideshow ck , pensando che fosse un'operazione 'di routine'
Controllando se dopo l'aggiornamento tutto funzionava a dovere, ho constatato che nella nuova versioe della slideshowe' stata inserita nella gallery l'mmagine di un coniglio bianco come pubblicita'....a questo punto il componente risulta inutilizzabile!
Un breve cotrollo ma quell'immagine non si puo' eliminare...va bene che sto usaindo la versione free ma mi sembra un modo un po' invasivo per incoraggiare l'uso della versione a pagamento, tanto piu' che avviene senza preavviso.
Immediatamente ripristinata la vecchia versione. 

Secondo voi e' corretto il comportamento dello sviluppatore?
« Ultima modifica: 04 Apr 2014, 17:03:44 da cantiniere »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento slideshow ck
« Risposta #1 il: 02 Apr 2014, 14:46:23 »
ciao, ma sei sicuro? perche anche io ho aggiornato ma non vedo nessuna immagine di coniglio che non puo essere rimossa, l'unico coniglio che vedo è quando si crea un nuovo modulo ci sono i tab demo e per il tab video c'è Big Buck Bunny ma è solo demo puo essere benissimo rimosso cliccando sulla x

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2014, 19:25:54 »
non mi risultano conigli da upgrade, penso che qualcosa ti è andato storto....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2014, 20:34:16 »
non mi risultano conigli da upgrade, penso che qualcosa ti è andato storto....
;D ;D ;D ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2014, 16:24:04 »
in un sito ho le stesso problema, questo è derivato dal fatto che installando CK la prima volta, questo ci propone 2 immagini di prova più un video, quello con il coniglio..... :D :D

Adesso succede che nella maggioranza dei casi editiamo queste 3 schede inserendoci le nostre immagini o video, quindi in questo caso e con questo aggiornamento spunta fuori il problema.

la soluzione sta nel cancellare le immagini, salvare e ricreare la nuova serie.

Stranamente eliminando solo l'immagine che corrisponde al coniglio, sballano le descrizioni......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2014, 17:18:51 »
Grazie a tutti!
Riesco solo ora a 'rimettere la testa sul problema'  mi rincuora la risposta di oggi di giusebos.... forse allora non sto facendo la figura del pollo, il coniglio c'e' davvero.... ::)

Onestamente quando e' sorto il problema sono subito andato a vedere se si poteva eliminare il solo video promozionale, ma  mi sembrava che nei settaggi del componente non ce ne fosse traccia, forse ho guardato male.

A parte gli scherzi, provero' con la cancellazione e ricaricamento di tutte le immagini/video, e vediamo di arrostirlo 'sto coniglio!

ciao
« Ultima modifica: 03 Apr 2014, 17:21:49 da cantiniere »

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2014, 17:02:33 »
Confermo che cancellando TUTTE le vecchie immagini e inserendole daccapo il problema viene risolto.

Mi sarebbe piaciuto capire perche il video del coniglio nella mia installazione NON era cancellabile dato che nel backend del componente non risultava, ma compariva 'a tradimento' nel frontend.

comunque RISOLTO grazie all'indicazione di giusebos.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] aggiornamento slideshow ck
« Risposta #7 il: 04 Apr 2014, 17:53:13 »
è cambiato qualcosa a otivo del prossimo aggiornamento di joomla 3.3, con la prossima versione non dovrebbero esserci più problemi

Offline Aledro68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2014, 14:35:24 »
Salve buongiorno, anche io vedo il conisglio BIG BUCK BUNNY sul mio Slide show tra la seconda e le terza foto caricata.
Potreste aiutarmi a capire come rimuoverla? il sito web e': www.ilcerchiodellavita.it .

Grazie in anticipo ;)
Saluti
Alessandro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2014, 14:38:15 »
Confermo che cancellando TUTTE le vecchie immagini e inserendole daccapo il problema viene risolto.

Mi sarebbe piaciuto capire perche il video del coniglio nella mia installazione NON era cancellabile dato che nel backend del componente non risultava, ma compariva 'a tradimento' nel frontend.

comunque RISOLTO grazie all'indicazione di giusebos.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Lug 2014, 19:02:00 »
questa brutta abitudine di accodarsi.....
Quel problema c'era su una particolare versione di sliderCK, risolta qualche giorno dopo con il primo aggiornamento disponibile.

Offline Aledro68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Lug 2014, 08:58:20 »
Confermo che cancellando TUTTE le vecchie immagini e inserendole daccapo il problema viene risolto.[/size]Mi sarebbe piaciuto capire perche il video del coniglio nella mia installazione NON era cancellabile dato che nel backend del componente non risultava, ma compariva 'a tradimento' nel frontend.comunque RISOLTO grazie all'indicazione di giusebos.
Ciao a tutta la lista.
Confermo che eliminando le due foto (precedente e successiva) attive al momento della comparsa del Coniglio Bianco il tutto si risolve. Grazie a Tomtomeight e Giusebos per l'aiuto.

SalutiAlessandro[/size]

Web Design Bolzano Kreatif