Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Inserire il titolo dell'articolo al centro pagina  (Letto 3464 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se potete darmi supporto per questo sito http://associazione-erika.it/index.php/7-notizie/59-erika-ad-expo-2015

come vedete mi inserisce il titolo degli articoli attaccato al menu che si trova a sinistra, vorrei che questo sia distanziato. Lo stesso avviene con l'articolo ma su questo posso lavorare con la formattazione mentre nel titolo no. Come posso fare? mi andrebbe bene anche fare in modo che il titolo sia al centro dell'articolo.
Grazie
Seele
« Ultima modifica: 30 Lug 2014, 16:34:18 da Seele »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inserire il titolo dell'articolo al centro pagina
« Risposta #1 il: 29 Lug 2014, 20:59:28 »
Apri il file http://associazione-erika.it/templates/sinci_01/css/template.css e alla riga 483 inserisci text-align:center;
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2014, 23:56:55 »
Probabilmente ho sbagliato qualcosa perché non funziona ancora  :-[

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2014, 10:29:46 »
non hai inserito la parte di codice, oppure l'hai inserita nel posto sbagliato....

alla riga 483 trovi questo

Codice: [Seleziona]
.item-page h2 {    border-bottom: 1px solid #069;    color: #000;    font-size: 14px;    padding-bottom: 3px;    padding-top: 3px;    text-decoration: none;}
che corretto ti diventa

.item-page h2 {    border-bottom: 1px solid #069;    color: #000;    font-size: 14px;    padding-bottom: 3px;    padding-top: 3px;    text-decoration: none;    text-align: center;}
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2014, 13:41:05 »
Hai fatto un refresh della pagina con F5....

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2014, 13:44:48 »
F5 carica comunque dalla cache del browser, CTRL+F5 ricarica la pagina dal web.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2014, 13:46:09 »
non hai inserito la parte di codice, oppure l'hai inserita nel posto sbagliato....

alla riga 483 trovi questo

.item-page h2 {    border-bottom: 1px solid #069;    color: #000;    font-size: 14px;    padding-bottom: 3px;    padding-top: 3px;    text-decoration: none;}
che corretto ti diventa

.item-page h2 {    border-bottom: 1px solid #069;    color: #000;    font-size: 14px;    padding-bottom: 3px;    padding-top: 3px;    text-decoration: none;    text-align: center;}

Si ora funzione, non mi trovavo con il numero della riga. Ho riscontrato però che nella Home rimane a sinistra a differenza di tutti gli altri articoli. Un'altra cosa ti chiederei, come si può rendere il titolo in grassetto?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Lug 2014, 13:51:38 »
stesso file, alla riga 494 dopo color: #000; aggiungi font-weight: bold;

il testo è centrato devi vuotare la cache del tuo browser dopo ogni modifica al css.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2014, 16:34:00 »
Ti ringrazio ora va bene.
Seele

Web Design Bolzano Kreatif