Back to top

Autore Topic: Visualizzare i file css per i moduli già esistenti su joomla.  (Letto 3353 volte)

Offline Nox_90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,

Ho inserito nel mio sito il modulo login di jomla, riesco a visualizzarlo in modo corretto ma vorrei modificare la posizione dei bottoni e magari anche le scrite e lo stile della sua grafica ma non trovo il file css inerente al modulo login.
Come posso fare? :)

Grazie,
Nox_90

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare i file css per i moduli già esistenti su joomla.
« Risposta #1 il: 01 Ago 2014, 07:28:34 »
ciao, benvenuto sul forum  :)
 usando firebug di firefox o i tool di chrome puoi facilmente risalire al file css; attenzione, però, che il template od una qualche estensione non ne preveda la compressione.

ti sposto in una sezione più appropriata .

ciao, marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Nox_90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2014, 22:03:01 »
Ciao, ho provato come mi hai detto utilizzando firebug ma non sono riuscito a risolvere. Il modulo (mod_login)  già esistente e inserito da joomla
Non riesco a modificare la posizione del bottone e delle scritte ne usando il file css che non trovo del
Modulo e non riesco nemmeno a trovare il file inerente il codice del modulo. Ho provato come mi hai deto ma l unico file css che visualizza è quello creato da me, ma all'interno non c'è codice e non viene inserito nulla nel file html carico solo il modulo. Il sito in questione è: italybarayto.altervista.org.

Grazie,
Nox_90

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Ago 2014, 22:41:33 »
Ciao Nox_90,
devi aver sbagliato a scrivere il sito. Se il sito è italybaratto.altervista.org si vede solo un login. E non ha nessun css. Li devi scrivere. Puoi scrivere anche nel file style.css, che è anche l'unico che hai.

Offline Nox_90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2014, 22:45:00 »
Il sito è quello giusto sto facendo delle prove per capire come funziona joomla. L'uni file css è quello style.css che utilizzo per il template ma io vorrei avere su una stessa linea tutti i campi del login ma non trovo ne il file html del codice del login e nemmeno il css del modulo login

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Ago 2014, 22:56:52 »
File html non ne trovi. Non ci sono in Joomla (a parte quelli vuoti nelle varie cartelle che servono solo a proteggerle). Ci sono file .php e file css. E l'unico file css che hai è style.css. Devi scrivere il css per il modulo login. È il template che lo disegna. Non ne ha uno suo.

Correggi il link nel tuo post...

Offline Nox_90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2014, 23:15:45 »
Ma non trovo nemmeno il file php relativo al modulo. Senza il file php del modulo non posso creare i div   Per poi modificare il modulo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Ago 2014, 23:16:25 »
Ci sono già i div:

Codice: [Seleziona]
#form-login-username, #form-login-password, #form-login-remember {
float:left;
padding:15px;
font-family: 'Open Sans',sans-serif;
}
.button {
margin-top:15px;
}

.userdata {
border:0;
}

#login-form li {
padding-left:15px;
line-height:19px;
font-size:14px;
}

per esempio...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Ago 2014, 23:18:41 »
In ogni caso il file php lo trovi in modules - mod_login - default.php.
Ma non modificare quello, al primo upgrade di Joomla magari te lo cancella. Fai un override.

Offline Nox_90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Ago 2014, 23:21:18 »
E io non riesco a trovare il percorso di quel codice che mi hai mandato dove devo andare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 03 Ago 2014, 23:25:08 »
Non devi andare da nessuna parte. Lo incolli nel file style.css. È il template che disegna il modulo css del login. Quello è il file del tuo template? Mettilo lì.

Offline Nox_90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Ago 2014, 22:55:55 »
Ho effettuato l'override come mi hai detto prendendo il file default.php dalla cartella del modulo login di joomla e nel mio sito ho inserito una cartella chiamata mod_login e ho inserito lo stesso file.
Ora riesco a modificare la posizione dei bottoni ecc ma volevo capire questo codice che mi hai postato dove si trova.

#form-login-username, #form-login-password, #form-login-remember {
float:left;
padding:15px;
}
.button {
margin-top:15px;
}

.userdata {
border:0;
}

#login-form li {
padding-left:15px;
line-height:19px;
font-size:14px;
}

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 04 Ago 2014, 23:14:28 »
Non si trova da nessuna parte, l'ho scritto io con quello che c'è nel modulo così com'è...

Non devi andare da nessuna parte. Lo incolli nel file style.css. È il template che disegna il modulo css del login. Quello è il file del tuo template? Mettilo lì.

Lo copi e lo incolli sul file che hai nel template. Lascia perdere l'override. Quello per questo modulo non serve. I div ci sono nel suo .php. Prendi il codice che ti ho postato e incollalo. Punto.

Web Design Bolzano Kreatif