Back to top

Autore Topic: 3.3 e PHP 5.3.10 ...  (Letto 715 volte)

Offline paolo192

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
3.3 e PHP 5.3.10 ...
« il: 01 Ago 2014, 09:31:35 »
'giorno a tutti...
sto cercando di installare la 3.3 sul mio hosting *****... quando digito il sito mi appare questo mess

Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!

sbaglio io da qualche parte oppure è il mio fornitore di servizio che non è aggiornato?
grazie!
Paolo

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 01 Ago 2014, 10:15:03 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:3.3 e PHP 5.3.10 ...
« Risposta #1 il: 01 Ago 2014, 10:19:12 »
Ciao e benvenuto nel forum

Il messaggio di errore è chiaro anche senza traduzione, devi chiedere al tuo servizio hosting di renderti disponibile una versione di php uguale o maggiore (maggiore ma non troppo) a 5.3.10. diciamo che una versione fino alla 5.4.0 Dovrebbe andare bene. Tuttavia e magari informati meglio, può darsi che nel pannello di gestione spazio hosting puoi scegliere la versione. Nel forum non trattiamo problemi derivanti da servizi ed estensioni commerciali e nemmeno è permesso citarli, chiedi pertanto direttamente al tuo servizio hosting.

Offline paolo192

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2014, 10:44:17 »
ti ringrazio!
ho provato a smanettare tra le varie configurazioni, e ho trovato come fare.

Approfitto della tua cortesia per una seconda domanda: ora accedo al setup, ma al terzo passaggio mi salta fuori un problema: una schermata di messaggio gialla con una lunga fila di stringhe per me incomprensibili. L'inizio è "CREATE command denied to user 'PL222_nu'@'81.88.55.131' for table 'h12q3_assets' SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `h12q3_assets` ( `id` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT COMMENT 'Primary Key', `parent_id` int(11) NOT NULL DEFAULT 0 COMMENT 'Nested set parent.', `lft` int(11) NOT NULL DEFAULT 0 COMMENT 'Nested set lft.', `rgt` int(11) NOT NULL DEFAULT 0 COMMENT 'Nested set rgt.', `level` int(10) unsigned NOT NULL COMMENT 'The cached level in the nested tree.', `name` varchar(50) NOT NULL COMMENT 'The unique name for the asset.\n', `title` varchar(100) NOT NULL COMMENT 'The descriptive title for the asset.', `rules` varchar(5120) NOT NULL COMMENT 'JSON encoded access control.', PRIMARY KEY (`id`), UNIQUE KEY `idx_asset_name` (`name`), KEY `idx_lft_rgt` (`lft`,`rgt`), KEY `idx_parent_id` (`parent_id`) ) ENGINE=InnoDB  DEFAULT CHARSET=utf8"

quale settaggio del DB potrebbe essere sbagliato?
Ti ringrazio ancora!
Paolo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2014, 11:44:49 »
Stai per caso utilizzando un db esistente ma non vuoto? In ogni caso tieni presente che, per un utilizzo lineare del forum è preferibile postare una domanda per topic, in modo da avere richieste coerenti con le sezioni specifiche con un titolo che rappresenta in modo esplicito il problema.

Web Design Bolzano Kreatif