Back to top

Autore Topic: Problema link facebook help  (Letto 9909 volte)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema link facebook help
« Risposta #40 il: 31 Lug 2014, 16:17:31 »
c'è del codice nel modulo che potrebbe dare problemi e la cui utilità mi pare estremamente dubbia...

Codice: [Seleziona]
if (ini_get('allow_url_fopen')) {
    $file = file_get_contents($t_day);
    if(!strpos($file, "data-cal-date")) {
        $server_date = false;
        echo "<div class='alert alert-error'>'data-cal-date' not found in your Custom Theme Pack!</div>";
    } else {
        $server_date = true;
    }
}
else
{
    $server_date = true;
}

visto che il file puntato inizia con:
Citazione
defined('_JEXEC') or die();

io proverei a sostituirlo con
Codice: [Seleziona]
$server_date = true;
magari chiedi al tuo informatico ed al supporto a meno che sia giusebos a darci una mano.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema link facebook help
« Risposta #41 il: 01 Ago 2014, 11:25:45 »
Grazie per il suggerimento, ieri pomeriggio e stamattina l'informatico ha fatto un po di test.. vi faccio copia incolla:

1 - ho attivato il modulo ed eseguito la sostituzione indicata ma senza alcune effetto
2 - sempre con modulo attivo, ho eseguito un test con YSLOW e ho riscontrato che il caricamento della pagina si rallenta su questo javascript, allego immagine:
http://m.addthis.com/live/red_lojson/300lo.json?18blls&colc=1406819305120&si=53da5be7f5fafedd&uid=0000000000000000&pub=ra-5329999e575858ff&rev=1406582527&jsl=1&ln=it&pc=men%2Ctbx&vpc=&dp=www.savonagraffiti.it&fp=tutti-gli-appuntamenti%2F466-prosecco-e-ostriche.html&aa=0&fcu=U9pb52P4KvO&of=4&uf=0&nt=cs;0,ce;0,dc;114,dclee;114,dcles;114,di;114,dl;51,dle;20,dls;0,fs;0,lee;u,les;114,ns;0,rs;0,rspe;108,rsps;20,scs;u&pd=0&irt=1&vcl=1&md=0&ct=1&tct=0&abt=1<=143&cdn=1&lnlc=IT&whcs=0&tl=c%3D559%2Cm%3D2236%2Ci%3D2250%2Cxm%3D2370%2Cxp%3D2383&pi=1&callback=_ate.track.hsr
e cmq è legato ad addthis
ieri addthis funzionava oggi no, cioè rallentava anche con quello.
Poi: con il calendario attivo il sito rallenta tantissimo e blocca anche con questo modulo Add this non lo fa funzionare con fb provo a fare un ultimo test:

quindi: ho tolto add this smart layer lasciato il modulo del calendario eseguito test di performance ed il sito rallenta drasticamente ma non ci sono errori di file mancanti che non vengono trovati.
Si è passati quindi a fare dei test in locale e questo il resoconto:

li ho fatti con joomla e icagenda aggiornati alla stessa versione di graffiti.
ho usato la parte di database di icagenda che è online su graffiti.ho usato le stesse foto che avete caricato per gli eventi.ho usato il template svgraffiti.il comportamento è uguale a quello del server.unica differenza è che è un pò più veloce nel caricare il modulo del calendario,ma in condivisione con fb l'immagine e testo non appare.a questo punto ho installato 3 template di default di joomla,ho fatto test con tutti e 3 ed il risultanto è indentico al nostro template.stesse velocità e problema di immagine/testo con fb.ho provato, ancora, in ultima istanza, sul sito graffiti,a disabilitare il caricamente delle jquery presente nel modulo calendarioma non cambia nulla: sempre lento.tra l'altro, ho riattivato la condivisine con add thised ho visto che anche senza calendario non funziona,mentre l'altro giorno era ok ... avevo condiviso sul mio profiloun evento con successo.boh! francamente non so neanche più che test fareperchè mi sembra di aver scartato tutte le possibilità.non mni viene in mente più nulla ... :-(

In sostanza:
L'unica è tenere addthis e il modulo calendario non attivi, cosi funziona, peccato solo perchè il modulo calendario sarebbe utile.

Web Design Bolzano Kreatif