Back to top

Autore Topic: Problema durante l'installazione di Joomla 3.x con un template  (Letto 1828 volte)

Offline Shik@93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Ho trovato un template gratuito compatibile con Joomla 2.5 e Joomla 3.X a questo link (spero di non fare spam): http://www.optimumtheme.com/themes/bedava-theme.html#download

Nella pagina è possibile anche scaricare un archivio denominato quickstart che permette di avere facilmente, tramite una nuova installazione del CMS, un sito web uguale alla demo. Questo è proprio ciò che serve al caso mio, poichè la struttura dei menu e dei componenti rispecchia in toto la demo.

Ho provato a copiare i file contenuti nell'archivio quickstart 3.X nel mio spazio per una nuova installazione (hosting Linux, database MySQL, PHP versione 5.3.28), ma l'installazione si blocca alla prima pagina. Dopo aver compilato tutti i campi provo ad andare alla seconda pagina (quella della configurazione del database) ma la pagina si blocca in un caricamento infinito. Si tratta per caso di una incompatibilità della mia versione di PHP con la versione di Joomla nel pacchetto quickstart? E' un problema noto?

Faccio notare che con una installazione pulita di Joomla non ottengo questi problemi e riesco a completare la procedura (ma non ottengo, ovviamente, un sito simile alla demo).

Sono alle prime armi e non so come muovermi. Sarebbe possibile "esportare" i file della demo in un installer pulito di Joomla?
Installando Joomla e poi il template tutto fila liscio, ma vorrei evitare di riprogettare tutta la pagina web ad immagine e somiglianza della demo.

Sono disponibile a qualsiasi soluzione che mi permetta di avere sul mio sito una pagina simile alla demo.
Confido nella vostra esperienza e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ed il vostro tempo.
« Ultima modifica: 01 Ago 2014, 22:35:37 da Shik@93 »

Web Design Bolzano Kreatif