Back to top

Autore Topic: Inserire limite caratteri modulo lastnews  (Letto 1078 volte)

Offline sigarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire limite caratteri modulo lastnews
« il: 31 Lug 2014, 13:14:11 »
Salve a tutt* spiego brevemente quello che vorrei fare sperando che qualcuno possa  darmi una mano.
Sul  mio sito ho dei moduli last news che fanno vedere anche l'anteprima del testo del post.
Il limite dei caratteri visibili in questi moduli è dato dal leggitutto presente nell'articolo, ma chiaramente la posizione del leggitutto varia da post a post.
Quello che vorrei fare io è inserire all'interno del modulo lastnews un parametro che mi fa definire un limite massimo di caratteri da visualizzare in modo che, a  prescindere dalla posizione del leggitutto, nelle pagine in cui sono visualizzati i moduli l'impaginazione resta sempre la stessa.
Spero di essermi riuscito a spiegare e che qualcuno sappia indicarmi la giusta via.
un ringraziamento anticipato
ciao sigarra

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Inserire limite caratteri modulo lastnews
« Risposta #1 il: 01 Ago 2014, 23:14:40 »
Modulo "categoria articoli" tra le impostazioni di visualizzazione trovi il parametro "limite caratteri"
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline sigarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire limite caratteri modulo lastnews
« Risposta #2 il: 04 Ago 2014, 12:31:54 »
innanzitutto grazie della risposta.
poi ho visto il modulo che mi hai consigliato e ha effettivamente il limite caratteri. ma la "grafica" lascia davvero molto a desiderare...
il modulo che sto usando io graficamente mi da molte +  possibilità : vedere le immagini, decidere in quante colonne vedere le news e altro... ma non ha il leggitutto automatico.
sostanzialmente sto cercando  quindi una soluzione che mi permetta di integrare i due moduli.
se qualcuno mi sapesse  dire come integrarli.... sono disposto anche a mettere mano ai  file php, xml o altro :)
ciao sigarra

Web Design Bolzano Kreatif