Back to top

Autore Topic: Captcha in modulo joomla 2.5 personalizzato...  (Letto 985 volte)

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Captcha in modulo joomla 2.5 personalizzato...
« il: 06 Ago 2014, 10:45:25 »

Buongiorno a tutti, su Joomla 2.5.19 ho realizzato un modulo personalizzato per l'invio di un form-mail, sto avendo problemi sulla visualizzazione del captcha. Queste le mie operazioni compiute:

1. Attivazione del captcha predefinito nella configurazione globale del sito;
2. Attivazione ed inserimento della chiave pubblica e privata (ottenuta da google) nel plug-in "Captcha - ReCaptcha";
3. Inserimento del seguente codice nel file /modules/nome_modulo/tmpl/default.php

<?
JPluginHelper::importPlugin('captcha');
$dispatcher = JDispatcher::getInstance();
$dispatcher->trigger('onInit','dynamic_recaptcha_1');
?>

<div id="dynamic_recaptcha_1"><>

Il problema è che non mi viene visualizzato nulla, nessun captcha, inoltre ho notato che nel metodo "trigger" dell'oggetto "$dispatcher" non arrivano i parametri passati ('onInit','dynamic_recaptcha_1') ma arriva come prima variabile "site" e come seconda "Array ( )".

Qualcuno saprebbe indicarmi come faccio ad utilizzare il captcha?
Su google ho trovato sempre lo stesso codice PHP, pare sia l'unico, ma non mi funziona.

Grazie

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Captcha in modulo joomla 2.5 personalizzato...
« Risposta #1 il: 06 Ago 2014, 14:51:56 »

Qualche info in più sul problema segnalato, mi risulta che il problema sia in questa funzione:

$document->addScriptDeclaration('window.addEvent(\'domready\', function() {
        Recaptcha.create("'.$pubkey.'", "dynamic_recaptcha_1", {theme: "'.$theme.'",'.$lang.'tabindex: 0});});'
);

alla riga 63 del file /plugins/captcha/recaptcha/recaptcha.php

Gli strumenti per sviluppatori mi indicano un errore "Uncaught TypeError: undefined is not a function ", qualcuno ha indicazioni da darmi?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif