Back to top

Autore Topic: All Graphics  (Letto 3763 volte)

Offline Jarlaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
All Graphics
« il: 20 Mag 2014, 22:56:22 »
Salve a tutti,
il sito che vi propongo è stato recentemente creato da me ed altre due persone per All Graphics, nuova agenzia che realizza siti per piccole imprese (soprattutto con Joomla) di cui facciamo parte.

Link Sito: http://www.all-graphics.it

Caratteristiche Sito:

Joomla! 2.5

Le immagini sono state tutte create da me e dalle due persone che lavorano con me

Il sito è stato realizzato ponendo come obiettivo principale la semplicità ma anche l'impatto visivo con colori belli e piacevoli.

Domande:
1)Vi chiedo innanzitutto cosa ne pensate in linea generale di colori e struttura. In particolare se pensate che abbia reso l'idea di semplicità e impatto visivo o se magari è troppo semplice etc...
2)Ho provato diversi tablet e sembra ok. Per quanto riguarda gli smartphone sul mio temporaneo Nokia 520 ho qualche problemino con i tasti sociali in footer ma il sito è correttamente navigabile per contenuti. Su smartphone più evoluti so che tali problemi non ci sono e volevo sapere, chi riuscirà a testarlo, se riesce a visualizzarlo bene o se ha determinati problemi.
3)Vi piacciono le immagini?
4)SEO - Se qualcuno più esperto si trova e vuole darmi qualche consiglio sarò felice di ascoltare. Oltre ai soliti tag che sono stati curati direttamente, senza alcun componente, ogni pagina ha almeno il tag h1 ed il tag h2. Se notate qualche problema di sorta o altro mi fate un grosso piacere
5)Varie ed eventuali

Grazie a tutti in anticipo
Salutiiiii
« Ultima modifica: 20 Mag 2014, 22:57:55 da Jarlaz »
Giuseppe Avagliano
Sviluppatore web e grafica
All Graphics - Realizzazione siti web e grafica pubblicitaria

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:All Graphics
« Risposta #1 il: 20 Mag 2014, 23:44:06 »
per sito, bella grafica, tecnicamente niente da dire, anzi complimenti.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Jarlaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2014, 23:51:15 »
Grazie! 56Francesco  :)
Giuseppe Avagliano

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2014, 22:26:31 »
Domande:
1)Vi chiedo innanzitutto cosa ne pensate in linea generale di colori e struttura. In particolare se pensate che abbia reso l'idea di semplicità e impatto visivo o se magari è troppo semplice etc...
Struttura mi piace, alcuni colori che avete usato li ho usati anche io per il mio sito personale quindi niente da dire  ;D

2)Ho provato diversi tablet e sembra ok. Per quanto riguarda gli smartphone sul mio temporaneo Nokia 520 ho qualche problemino con i tasti sociali in footer ma il sito è correttamente navigabile per contenuti. Su smartphone più evoluti so che tali problemi non ci sono e volevo sapere, chi riuscirà a testarlo, se riesce a visualizzarlo bene o se ha determinati problemi.
Stò provando su smartphone galasy s3 è c'è un problema di barra laterale bianca, ma lo puoi vedere anche scalando il browser col desktop.

Sui monitor da 480px, dentro la home area con div con id="rt-showcase", c'è qualcosa che non viene ridimensionato correttamente, credo sia il div con classe "module-content" o qualcosa al suo interno.

3)Vi piacciono le immagini?
Ottime direi  ;D
4)SEO - Se qualcuno più esperto si trova e vuole darmi qualche consiglio sarò felice di ascoltare. Oltre ai soliti tag che sono stati curati direttamente, senza alcun componente, ogni pagina ha almeno il tag h1 ed il tag h2. Se notate qualche problema di sorta o altro mi fate un grosso piacere
vedo che le description contengono (guardato  in una pagina ma non in tutte se è un caso lasciamo stare) hanno il testo della pagina, secondo me meglio un testo personalizzato anche breve: perche dire a google due volte la stessa cosa? ;)

5)Varie ed eventuali
Nient'altro da aggiungere, a parte che mancano i dati della azienda a fondo pagina, non dimenticateli.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline Jarlaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2014, 00:03:32 »
ho pensato a mille cose e poi mi son dimenticato di mettere metadescrizioni originali  :D
buoni spunti per ottimizzare il lavoro!  ;)
Grazie Claudiocarrera per i consigli...

« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 00:08:03 da Jarlaz »
Giuseppe Avagliano

Offline svitux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2014, 16:02:26 »
bel sito...ottimi colori e strutturato in maniera perfetta.

Una info: che modulo hai usato per le icone social?

S.

Offline piccolipassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ago 2014, 08:37:16 »
Ciao, volevo segnalarti che su Ipad il menù principale compare su 2 righi, in pratica l'ultima voce compare sul secondo rigo.

Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.
(Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry)

Web Design Bolzano Kreatif