Un saluto a Tutti. Io mi chiamo Giuseppe, mi occupo di programmazione per il web da un paio di anni e da qualche mese mi sto dedicando a JOOMLA 3.3. Sto cercando di capire come usarlo. Io ragiono come il solito programmatore che vuole mettere mano dentro il sorgente per scrivere.Credo che a volte questo modo di pensare sia corretto. Non mi piace limitare l'uso di un CMS come un semplice data Entry come la scrittura di un documento word. Sto cercando di mettere in atto le mie conoscenze acquisite da poco nella realizzazione di un sito scritto con joomla 3.3 al momento. Inserito nel mio template, nella posizione left, il modulo di login, pratico la tecnica dell' override sia nel momento del login in cui inserisco utente e password, qui diciamo che conta l'aspetto grafico leggermente diverso da quello originale, Questo come sapete, almeno io lo realizzo per avere nel mio template, la cartella html con la cartella mod_login che contiene al suo interno due file importanti che si chiamano
default.php per l'override del login , e
default_logout.php per il logout, fondamentale in quanto mi permette di intervenire su certi controlli. Ad esempio nel tag body un evento onload con una funzione che dovrebbe accedere al database per verificare se l'utente è presente in un file mio personale che contiene con la tabella users di joomla solo due campi in comune: username ed id. Dopo la registrazione dell' utente, diciamo che occorre la registrazione di una scheda personale che avviene ripeto in un mio file che contiene solo due campi in comune come detto. Pensavo come si fa di solito da un programma HTML, ma qui il programma di base è php, per la precisione default_logout.php, vorrei all'evento onload nel tag body, chiamare una funzione che faccia grosso modo questo:
function inizialize1(){
id = <?php echo $user->get('id');?>;
utente = "<?php echo $utente; ?>";
var xhrO = new XMLHttpRequest();
var url = "