altervista a parte (la configurazione devi leggerla su altervista), se avessi un sito su un dominio pippo.it, la mail che metterei nella configurazione globale di joomla sarebbe noreply@pippo.it e lo stesso indirizzo andrebbe dentro il campo from email di chronoforms.
come ho scritto in precedenza,ho creato un alias mail su altervista (che è il dominio del sito),collegato alla mia mail di posta libero.it...quindi, il sito cuoreanimazione.altervista.org ha un alias mail cuoreanimazione@altervista.org collegato al mio indirizzo di posta libero.
solo che se metto cuoreanimazione@altervista.org nel campo email da mi chiede un indirizzo mail valido.
per quanto riguarda l'host ho provato a lasciare localhost,ho provato con ftp.cuoreanimazione.altervista.org,ho provato con smtp.libero.it,imapmail.libero.it,ho provato con le varie porte (25,465,993) con ssl....le password ho provato sia con quella di altervista,sia con quella del pannello joomla,sia con quella della mail .... ma niente....alla prova invio email mi da sempre l'errore
SMTP Error: Could not authenticate