Back to top

Autore Topic: Chronoform V5 - Impostare tasto submit  (Letto 4771 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chronoform V5 - Impostare tasto submit
« Risposta #20 il: 07 Apr 2017, 21:21:03 »
... l'email da... è chi spedisce l'email... l'email è spedita dal sistema automatico dal tuo sito... quella che manda al tuo indirizzo la notifica di chi ha compilato il form...

Offline Astroboy81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Apr 2017, 09:15:53 »
e quindi nel campo "email da" cosa ci devo mettere?.....in altervista ho creato apposta un alias di posta col nome "cuoreanimazione@altervista.org" collegato al mio indirizzo di posta principale su libero,ma il campo accetta solo indirizzi di posta tipo libero.it o altro gestore...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Apr 2017, 10:35:49 »
altervista a parte (la configurazione devi leggerla su altervista), se avessi un sito su un dominio pippo.it, la mail che metterei nella configurazione globale di joomla sarebbe noreply@pippo.it e lo stesso indirizzo andrebbe dentro il campo from email di chronoforms.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Astroboy81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Apr 2017, 11:03:22 »
altervista a parte (la configurazione devi leggerla su altervista), se avessi un sito su un dominio pippo.it, la mail che metterei nella configurazione globale di joomla sarebbe noreply@pippo.it e lo stesso indirizzo andrebbe dentro il campo from email di chronoforms.

come ho scritto in precedenza,ho creato un alias mail su altervista (che è il dominio del sito),collegato alla mia mail di posta libero.it...quindi, il sito cuoreanimazione.altervista.org ha un alias mail cuoreanimazione@altervista.org collegato al mio indirizzo di posta libero.
solo che se metto cuoreanimazione@altervista.org nel campo email da mi chiede un indirizzo mail valido.

per quanto riguarda l'host ho provato a lasciare localhost,ho provato con ftp.cuoreanimazione.altervista.org,ho provato con smtp.libero.it,imapmail.libero.it,ho provato con le varie porte (25,465,993) con ssl....le password ho provato sia con quella di altervista,sia con quella del pannello joomla,sia con quella della mail .... ma niente....alla prova invio email mi da sempre l'errore
SMTP Error: Could not authenticate

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Apr 2017, 11:08:47 »
si lo avrai anche scritto, ma ti ostini ad inseguire la tua strada. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Apr 2017, 10:28:15 »
si lo avrai anche scritto, ma ti ostini ad inseguire la tua strada. ;)
Salva

... già...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Apr 2017, 10:40:40 »
La regola smtp vuole che dominio email e server smtp siano uguali. Quindi non puoi mettere email da aa@XX.it e smtp YY

Web Design Bolzano Kreatif