Questa era la mia domanda iniziale, riferita soltanto agli archivi fotografici e non alla realizzazione di tutto il progetto del sito da te gentilmente linkato.
La mia domanda era finalizzata ad ottenere un'indicazione attentibile, da parte di chi lo ha gia fatto, sull'ammontare di ore necessarie alla conversione/adattamento dei soli archivi fotografici.
La gestione, manipolazione, conversione, ecc. di archivi di immagini digitali, richiede conoscenze specifiche delle problematiche relative, soprattutto quando si tratta di file originali, altrimenti è elevato il rischio di perdere molte informazioni per strada.
La tua prima risposta, dove hai menzionato le 150 ore, mi è invece sembrata relativa a tutto il progetto menzionato, ovvero sito+forum+annunci+album+gallerie ecc.
Per rispondere alle tue domande occorre capirne la finalità. Se si tratta di pura curiosità non ho intenzione di andare oltre quanto già specificato, diversamente cerca di essere più preciso e dimmi a cosa ti servono.
Inoltre vedo che ti sei iscritto al sito linkato e, mi pare di capire, non per entrare a far parte di una comunità di amanti della fotografia, ma con richieste che nulla hanno a che fare con la fotografia.
A nessun iscritto ha mai interessato valutare i componenti usati, ma il loro funzionamento e la loro rispondenza al tema trattato che altro non è che la fotografia.
Alla tua domanda iniziale, ti avevo indicato un sito che poteva rispondere alla tua richiesta relativa alla quantità di foto che possono essere gestite in un sito realizzato con joomla.