Back to top

Autore Topic: inserire codice php in joomla  (Letto 3641 volte)

Offline MisterWeb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire codice php in joomla
« il: 18 Ago 2014, 12:06:29 »
ciao a tutti, volevo sapere se era possibile inserire codice php in joomla. mi spiego. ho un sito in joomla, il cliente mi chiede di poter gestire degli ordini e dare la possibilità all'utente di vedere lo stato di questi ordini

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:inserire codice php in joomla
« Risposta #1 il: 18 Ago 2014, 15:11:20 »
Detto così non si capisce molto. Certo che E' possibile inserire codice php in joomla, bisogna solo stabilire e capire dove e come vuoi farlo.

Offline MisterWeb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2014, 15:29:24 »
allora, lui ha bisogno di inserire dei dati relativi a degli ordini che lui fa, esempio cliente a fa un ordine, il titolare del sito scrive lo stato dell'ordine (se in partenza, se spedito...). il cliente a deve poter cercare, attraverso il codice dell'ordine da lui fatto, lo stato dello stesso. un pò come nel sito sda o delle poste che io scrivo il codice del pacco e mi dice a che punto è

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2014, 21:47:36 »
Certo che si può fare. Puoi inserire tutto ciò in un articolo specifico.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2014, 22:22:03 »
ciao,
diciamo che ti serve un componente tipo questo, purtroppo quello che ti ho indicato è per joomla 2.5, cmq quello che ti voglio dire è che forse non ti basta inserire del codice php in joomla ma sviluppare un componente ad hoc!!

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline walterguit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2014, 07:13:09 »
scusate l'intromissione, io uso sourcerer e funziona benissimo. per la tua applicazione devi svilupparti una chiamata al db e mandare in echo su un articolo o dove preferisci i dati della query. sourcerer ti fa solo da interprete dello script'altrimenti l'editor ti sostituirebe tutti i tag php con entita html. per eventuali estensioni se trovi qualcosa di pronto sarebbe interesante ma credo che sia troppo specifico- ciao

Offline MisterWeb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2014, 11:28:57 »
perfetto, io infatti non sapevo se utilizzare un iframe tramite un modulo custom, nell'iframe chiamare la pagina php della funzione che effettua la query. però volevo sapere se c'era qualcosa che faceva tutto in automatico senza troppi passaggi, anche perchè il titolare del sito dovrà comunque inserire le info circa gli ordini.

Offline walterguit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ago 2014, 11:48:21 »
Ti aggiungo solo che a volte quando inserisci il codice php tra i tag {source}{/source}del plugin, devi cliccare sul pulsante 'cambia il tag style' in alto nella popup dove metti lo script.
Così facendo ti sostituisce le parentesi angolate <?php e ?> con [[ e ]]. Questo perchè in alcuni casi il php viene cancellato anche se dentro i tag source.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif