Back to top

Autore Topic: [Risolto] Html personalizzato con immagini collegate a voci di menu  (Letto 1389 volte)

Offline caunaudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti

Premetto che ho provato sia a googlare che a cercare qui ma non ho trovato nessun riferimento alla mia esigenza specifica...chiedo scusa se fosse il contrario.

Devo creare una Home con solo un html personalizzato con solo immagini e una slideshow (allego foto)

Devo fare un modo che le singole immagini abbiano un collegamento ad un menu oppure ad un altro html personalizzato...motivo che voglio avere menu fatti solo da immaginiche collegano a pagine fatte dalle stessa tipologia di font.

Esempio

Clicco su "tetto in legno"

- mi si apre un'altra pagina sulla stessa scheda che abbia il menu del tetto

oppure...scelta preferita

- mi si apre un altro html personalizzato con immagini che abbiano altri collegamenti

Ovviamente non so se sia possibile...ma spero di si

Grazie in anticipo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 19 Ago 2014, 22:59:23 da maicolstaip »

adottauncane

• Visitatore
Re:Html personalizzato con immagini collegate a voci di menu
« Risposta #1 il: 07 Lug 2014, 20:41:59 »
Ciao caunaudio,
fai un menù con le stesse voci di quello ad immagini e assegnalo, pubblicanto, ad una posizione inesistente del template. Ma sarebbe meglio pubblicarlo comunque, a mio parere, magari nella parte bassa del template.

Ad ogni voce di menù collega un articolo e assegna a quella voce di menù un modulo menù con il menù che ti serve.

Collega quindi l'immagine relativa a quella voce di menù e si aprirà l'articolo con relativo menù.

Se vuoi altre immagini dopo il primo click, fai un articolo che le contenga e poi le colleghi ad altri articoli ecc.

Tieni conto che Joomla assegna i moduli solo a voci di menù, quindi i passaggi descritti andrebbero rifatti ogni volta.

Offline caunaudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Html personalizzato con immagini collegate a voci di menu
« Risposta #2 il: 03 Ago 2014, 00:51:33 »
Ciao e scusami per il ritardo...problemi lavoro...ho provato al volo e tutto funziona !!!

Grazie mille !!!

Mi metto sotto appena posso
« Ultima modifica: 19 Ago 2014, 21:17:23 da caunaudio »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Ago 2014, 14:25:14 »
Ricorda di mettere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie.

Offline caunaudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2014, 21:21:51 »
Ehhhhhh....perchè non posso modificare il primo post...non riesco a mettere risolto !!!!!!!!!!!! :-[ :-[

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
lo metto io.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif