Back to top

Autore Topic: Una Community come si deve  (Letto 1740 volte)

Offline ovEr

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Una Community come si deve
« il: 27 Ago 2007, 13:18:11 »
Ragazzi sto sviluppando una specie di portale community e volevo un vostro consiglio sull'utilizzo di componenti e moduli.

In questo sito devo sviluppare:

- Forum

- Messaggistica privata tra utenti registrati con un profilo per ogni utente

- Foto Gallery (più semplice possibile tipo: in una pagina la lista dei nomi "categorie", non'appena si entra in un nome "es. ESTATE" escono tutti gli sfondi ESTATE in piccolo uno accanto all'altro magari in colonne differenti e se una persona vuole visualizzare uno sfondo basta cliccare sul preview e gli si apre una schermata con lo sfondo in grande)

- La possibilità per gli utenti registrati di viusalizzare Video selezionabili e magari indicizzati in categorie. (un modulo che possa far visualizzare i video insomma)

Offline Roberto

  • Esploratore
  • **
  • Post: 169
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Una Community come si deve
« Risposta #1 il: 27 Ago 2007, 14:04:42 »
Ciao
per il forum io ti consiglio di utilizzare il componente Fireboard perfettamente integrato con joomla senza bisogno di bridge (vedi SMF e phpBB);
Per la messaggistica puoi usare il componente installato oppure MyPMS OpenSource io mi trovo bene;
Come foto gallery  io ti consiglio Zoom Gallery tra quelle che ho provato è la più completa;
Tengo a specificare che tutti i componenti che ho elencato funzionano molto bene con la versione 1.0.12 di Joomla non so se con la versione 1.0.13 ci sono problemi; Ancora no ho fatto l'upgrade;
Roberto

Offline ovEr

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Una Community come si deve
« Risposta #2 il: 27 Ago 2007, 14:19:10 »
Io parlavo anche di qualità a livello di forum...certo phpBB mi sembra qualitativamente migliore di firebird poi è anche questione di gusti certo; però se tipo riuscissi a far includere Invision o Php anche con gli skin sarebbe il massimo.

Invece per la visualizzazione sul sito di video cosa posso utilizzare?

Offline Roberto

  • Esploratore
  • **
  • Post: 169
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Una Community come si deve
« Risposta #3 il: 27 Ago 2007, 22:03:22 »
Ciao se parliamo di qualità dei forum quello che mi piace di più è SMF, anche questo forum è fatto con SMF;
Per i video io uso Allvideo plugin va benissimo tranne per gli mp4;
Roberto

 



Web Design Bolzano Kreatif