Back to top

Autore Topic: blocco creazioni tabelle database con joomla 3.23(RISOLTO)  (Letto 2771 volte)

Offline karonte82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti sn un nuovo utente che si sta approcciando ala costruzione di un sito web e come ho detto sn alle prime armi.sto seguendo una video guida per l'installazione di joomla e  dopo la creazione del databese ho iniziato l'istallazione di joomla ma alla creazione delle tabelle del db si blocca sempre, ho provato l'installazioni con piu browser diversi ma sempre il medesimo risultato,premetto che uso l'ultima versione di joomla e easyPHP anche questa l'ultima versione. se qualcuno mi puo aiutare a capire dove sbagli o se c'e una soluzione.. grazie

« Ultima modifica: 04 Apr 2014, 12:33:46 da karonte82 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:blocco creazioni tabelle database con joomla 3.23
« Risposta #1 il: 03 Apr 2014, 22:11:55 »
ciao karonte82,
probabilmente il problema è che utilizzi l'ultima versione di easyPHP, le ultime versioni di questi strumenti non sono mai troppo adatte per i CMS, contengono le ultime versioni di PHP e MySQL ecc..  e si possono generare conflitti.
Ti consiglio di provare WampServer 2.2

Offline karonte82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:blocco creazioni tabelle database con joomla 3.23
« Risposta #2 il: 04 Apr 2014, 12:33:07 »
grazie tante per l'aiuto. ora funziona.

Offline ilva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:blocco creazioni tabelle database con joomla 3.23(RISOLTO)
« Risposta #3 il: 24 Ago 2014, 00:45:46 »
salve ho lo stesso problema, ho provato a installare wampserver ma non ci capisco nulla... il tutorial di joomla su youtube me lo fa vedere per easyPHP

Offline ilva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:blocco creazioni tabelle database con joomla 3.23(RISOLTO)
« Risposta #4 il: 24 Ago 2014, 09:49:19 »
ho risolto anche io e con Easy PHP modificando in php.ini il valore max_execution time a  3000  e cambiando opzione nella seconda pagina di conf da MySQLI a MySQLI :)

Web Design Bolzano Kreatif