Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Come inserire un banner..... non ci riesco più.  (Letto 1929 volte)

Offline vitoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intanto un salve a tutti voi ed un grazie per avermi accettato, mi sono iscritto appena adesso.
Vi espongo un problema, anche se in realtà problema non è ma cerco una spiegazione.
Fino adesso avevo lavorato su un sito con versioni precedenti alla 3 di joomla e riuscivo senza problema ad inserire nella home i classici bannerini pubblicitari nella home del sito che si vedono di frequente.
Adesso passando alla versione 3 mii sono perso! :)
Mi spiegate per favore come inserire i bannerini lateralmente nella home del sito?
Vi allego un'immagine del sito del miur con i banner laterali a destra io dovrei fare la stessa cosa e con gli stessi banner.
Mi rendo conto che sarà per voi una stupidata, ma io non ci riesco.
Vi ringrazio anticipatamente
Vito

Tanto per sdrammatizzare come diceva Aldo, Giovanni e Giacomo "Ignorante da ignorare e imbecille da imbellere?" :) io con questo problema mi sento più "ignorante" :)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 23 Ago 2014, 22:30:05 da vitoweb »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come inserire un banner..... non ci riesco più.
« Risposta #1 il: 22 Ago 2014, 11:07:12 »
Ciao Vitoweb, benvenuto nel forum di joomla.

Basta creare dei moduli html personalizzati e pubblicarli nella posizione desiderata. Ricordati di abilitarli nelle pagine che desideri (devi assegnare i moduli ad un menu, forse è dovuta a questa la tua difficoltà)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Ago 2014, 11:15:39 »
Ciao vitoweb,
oppure un'altro modo è di utilizzare il componente Banner - Componenti - Banner - Banner - Nuovo.
Di lì puoi caricare l'immagine del banner, creare categorie e clienti e tenere il conteggio delle visualizzazioni.

Ciao ramses_2th :)

Offline vitoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2014, 08:09:19 »
Salve, intanto vorrei ringraziarvi per le risposte. In merito alla prima risposta dove si cita l' html non saprei dove mettere le mani in quanto non ho queste competenze quindi ritengo che per me non è una strada percorribile. La seconda risposta cioè quello di creare un banner, con categorie, clienti ecc è quella che ho percorso fino adesso. Mi spiego meglio. Ho creato un banner di collegamento al Miur collegandolo al logo del miur e al relativo sito, il mio problema è il passaggio successivo: come faccio a inserire il banner nella home a destra come nell'immagine allegata e far si che cliccandoci sopra si venga indirizzati al miur? Con le versioni di joomla precedenti alla 3 io lo facevo senza problemi, adesso non riesco mi date una mano? Vi ringrazio anticipatamente.

Offline vitoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2014, 08:15:27 »
Scusate ho dimenticato di dire, in merito alla seconda parte di risposta di Ramses, che collego il modulo banner creato ad esempio miur ad un apposito menu..... Ma nisba! Non compare.
Ancora grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2014, 08:50:55 »
Non è cambiato nulla riguardo all gestione, creazione e visualizzazione del componente banner da come lo si faceva prima, piuttosto ti sarai dimenticato un passaggio, devi aggiungere un modulo banner  ove richiami il cliente, la categoria o il singolo banner creato prima.

Offline vitoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2014, 15:33:54 »
Sempre grato per le risposte........ ma io sto diventando matto! E me lo conferma la risposta di Tomtmeight che ringrazio.
Vi descrivo la procedura che segue e per favore ditemi dove sbaglio.
1) Creo un banner : cliente, categoria ecc.
2) Creo un modulo banner e lo posiziono in base al template ad esempio a destra (position 7)
A questo punto non devo creare un menu da gestione menu per poterlo fare vedere nella home? O no?
Se mi potreste dare una mano a continuare dal punto 2 (passo dopo passo) ve ne sarei grato.
E scusate se vi sto tediando.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2014, 15:40:40 »
Non è il menù che devi associare al modulo ma il contrario, nel modulo dopo averlo attivato scegli a quale voce di menù associare la visualizzazione.

Offline vitoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) Come inserire un banner..... non ci riesco più.
« Risposta #8 il: 23 Ago 2014, 17:47:50 »
Finalmente ho risolto! Grazie!
Io percorrevo la strada descritta nel post precedente..... sbagliando ovviamente.
Colgo l'occasione per ringraziarvi e farvi i complimenti per il sito e per l'aiuto che fornite.
A presto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ago 2014, 18:00:10 »
Il risolto nel titolo del primo messaggio, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif