Back to top

Autore Topic: aiuto immagine flessibile  (Letto 1861 volte)

Offline roberto-mancinelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto immagine flessibile
« il: 21 Ago 2014, 09:44:04 »
Come da titolo vi chiedo se fosse possibile rendere l'immagine flessibile che è inserita in un modulo image.
per essere più chiari vi metterò l'indirizzo del sito e il template da me utilizzato:
http://www.aliticino.it  l'immagine che sta al centro l'aeroplano se andiamo a restringere il browser si accavalla al logo e poi sparisce,è possibile mettere del codice nel modulo che la contiene ? per far si che segua l'andamento del browser se non si riduce
che rimanga fissa e man mano che si riduce rimanga al suo posto ma sparisca dietro la cornice.
il template è Magazine della gavickpro versione free
Spero di essermi spiegato se servono più dettagli chiedete è no profit quindi se potete aiutarmi a renderlo piu gradevole
Grazie a Tutti
Roberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aiuto immagine flessibile
« Risposta #1 il: 21 Ago 2014, 21:33:48 »
Nessuna buon anima che mi dia qualche suggerimento :'(

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2014, 14:40:55 »
Prova così:
Codice: [Seleziona]
#gkBannerTop {
    float: left;
    margin: 24px 20px 0px 200px;}

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2014, 20:43:27 »
Ti ringrazio Romina,
ho provato senza risultati,nel image module nome originale in advanced,c'è la possibilità di inserire il codice css personalizzato lo inserito in quella posizione senza successo,

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2014, 18:12:22 »
se il problema e' quello di far vedere al template la tua aggiunta di codice css, ti ricordo che di solito nei template Gavick c'e' la possibilita' (nelle impostazioni del template) di abilitare l'utilizzo di un file apposito per l'override del css del template stesso.
e dopo aver abilitato questa impostazione puoi inserire il tuo codice nel file override.css che trovi nella cartella css del template.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2014, 22:13:32 »
Grazie Blue_peter
ok ho controllato è attivo ho fatto l'override ma la cosa non cambia,riducendo la finestra del browser il modulo che contiene l'immagine non si adatta alla finestra e si accavalla per poi sparire,mi piacerebbe se possibile che si adattasse alle dimensioni o al limite che man mano che si riduce lo spazio rimanesse fissa dove è ma riduciendo venga tagliata dal margine del browser non so se mi sono spiegato.Anziche adattarsi l'immagine rimane intera ma viene tagliata in proporzione della riduzione.
Roberto :'(

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2014, 16:05:03 »
temo che il tuo problema sia originato dal fatto che nella posizione banner non hai messo una sola unica immagine, ma due immagini che si sovrappongono tramite jquery.

hai provato a mettere una sola immagine (statica quindi) e vedere cosa succede?

Web Design Bolzano Kreatif