Buongiorno a tutti,
finalmente mi sono deciso a migrare alcuni vecchi siti da 1.5 a Joomla 3 utilizzando redmigrator.
Ho iniziato con un primo sito molto semplice ed è andato tutto ok

, mentre con il secondo ho problemi con i menu ed i moduli, mi spiego meglio.
Ho installato Joomla3 in una sotto cartella in modo da mantenere il vecchio sito online, ho migrato tutti i contenuti e la migrazione è andata a buon fine.
Ora quando vado nella "gestione moduli" la trovo vuota e se cerco di creare un nuovo modulo non riesco a salvarlo.
Con Firefox mi escono dei msgbox tipo questo "Uno script di questa pagina potrebbe essere occupato ......ecc. ecc. .............. /media/system/js/mootools-core-uncompressed.js:100".
Negli ultimi giorni credo di avere letto tutto quello che era possibile leggere ( in italiano) ma senza trovare una soluzione al mio problema.
Ho provato anche a confrontare il contenuto e la sintassi delle tabelle dei DB, quello di installazione e quello creato da redmigrator, ma non ho trovato errori ( premetto che sono abbastanza ignorante in materia)
Ho fatto una prova interessante : ho svuotato la tabella del DB con i menu e l'ho sostituita con una tabella "vergine" di prima installazione, così facendo l'errore sparisce, riesco a creare e salvare i moduli, però poi rimettendo la tabella con i menù creata da redmigrator, non mi consente di modificare i moduli esistenti o di crearne di nuovi.
Idee la soluzione al mio problema ?
Chiedo suggerimenti su come procedere :
- può servire rifare la migrazione da zero con redmigrator? (non l'ho ancora fatto perchè devo tenere il sito offline per 4 ore circa, tanto dura la migrazione)
- se decidessi di riscrivermi tutti i menu a mano e riuscissi a farli funzionare così, il problema potrebbe poi ripresentarsi in futuro e pregiudicare il funzionamento del sito o il suo futuro aggiornamento?
Come template utilizzo protostar, per il momento è ancora quello originale, non ho fatto modifiche o personalizzazioni.
Ringrazio in anticipo quanti vorranno gentilmente aiutarmi o consigliarmi.