confermo l'opinione di riga75, il problema fondamentale è che il sito monopagina limita fortemente i contenuti, va bene per landingpage micro siti e cose molto mirate, ma alla fine ti impedisce di crescere joomla è per definizione un gestore di contenuti, quindi le due cose non c'azzeccano molto, se vuoi un sito monopagina molla joomla e se vuoi joomla molla sito monopagina.
Per clienti vari e tempo fa per sito personale ho sviluppato template monopagina, si creano costantemente problemi di gestione dei contenuti e problemi per il posizionamento.
Io ho utilizzato via di mezzo cioè ho sviluppato la home come un sito monopagina e da lì approfondisco i contenuti passando ad altre pagine, però il lavoro è stato complesso; è stato fatto perchè avevo per l'appunto un sito monopagina che non è mai avanzato meglio della 50esima pagina, dovevo aumentare i contenuti articolarlo di più e dunque ho cercato di salvare il lavoro fatto fin lì, ma a partir da zero lo sconsiglio. Morale della favola 1 pagina 2 settimane dopo la fine del lavoro