Back to top

Autore Topic: Oziogallery. Sottogallerie. Si può fare ? [RISOLTO]  (Letto 2174 volte)

Offline lupo_vfr

• Esploratore
  • **
  • Ascolta il silenzio ....
    • Mostra profilo
Ciao.

Ho necessità di creare delle sottogallerie di oziogallery.

Cerco di spiegarmi. La voce di menu deve aprirsi a tendina con delle "sottogallerie" che a loro volta devono contenere le gallerie.

Gestisco un sito di una palestra di Judo. Facciamo ad esempio alcuni allenamenti collegiaali regionali. Quindi la voce di menù principale sarà "Photogallery". Clikkandoci sopra si dovrebbero aprire le varie "sottogallerie" come ad esempio: Gare, Allenamenti collegiali, Stage, Corsi per Insegnanti TEcnici, ecc. Clikkando sopra una di queste sottovoci dovrebbe esserci la possibilità d aprire differenti album, per esempio divisi per anno.

Allego un bellissimo :-) disegno esemplificativo.

Come posso fare ?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 25 Ago 2014, 13:56:14 da lupo_vfr »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery. Sottogallerie. Si può fare ?
« Risposta #1 il: 20 Ago 2014, 11:41:05 »
Ciao lupo_vfr,
credo sia un poco macchinoso ma si possa fare.
Dovresti creare più voci di menu "Lista Album" ed associare a queste voci i relativi sotto album da visualizzare. Poi magari con l'utilizzo del menu a tendina mostrare l'elenco di tutte le liste ecc..
Ovviamente cliccando sulla voce "principale" del menu, quindi nel tuo caso "Photogallery" non accade niente se non l'apertura della tendina con le varie scelte delle altre voci di menu collegate alle liste della Ozio. Solitamente a questa voce principale si assegna un URL fittizio con il cancelletto #

Gestendo poi bene in questo modo le varie gallerie vedrai che anche il modulo del "percorso" di Joomla ti aiuterà molto nella navigazione fra le varie categorie.

Facci poi sapere se riesci nell'impresa.

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2014, 11:20:44 »
Ma creare un menu dove a ogni sottomenu gli si da come link la galleria interessata no? mi sembra immediato e funzionante

Offline lupo_vfr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2014, 11:42:25 »
Sto caricando alcune gallerie di immagini. Appena ho finito provo il suggerimento di Alexred.

Zimos scusami ma non ti ho capito bene. Ma la oziogallery ha un sistema di funzionamento efficacissimo ma dedicato. Non va bene creare un menu e linkarlo direttamente alla galleria di google+.

Cioè magari funziona, ma se vuoi usare la visualizzazione della oziogallery non puoi creare un link diretto.

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2014, 16:30:47 »
Facciamo che mi sono spiegato male, i passi da effettuare sono questi:
- creare su google+ le gallerie riferite ognuna a un nostro album
- con Joomla, creare un menu che contiene più sottomenu ognuno riferito alle gallery precedentemente create.
Più semplice di così...in caso di ricerca di maggior chiarezza puoi visitare
http://www.amicidellevecchieruote.it/JOO/raduni.html
è l'esatto esempio creato con le indicazioni di sopra. Si sceglie OZIOGALLERY proprio per questa sua particolarità penso!
« Ultima modifica: 21 Ago 2014, 16:33:24 da zimos »

Offline lupo_vfr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2014, 17:09:24 »
Aaaaah !
Grazie zimos.
Si. Adesso ho capito.
Lunedì ho dinuovo il pc davanti al naso. Smanetto un pò e poi vi dico cosa succede.
Intanto grazie

Offline lupo_vfr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2014, 13:55:43 »
Bene.

Sono felice di comunicarvi che funziona con entrambi i metodi. Molto interessante.

Ho utilizzato il metodo suggeritomi dal sommo Alexred. Solamente perchè a me più congeniale come forma mentis.

Quesito risolto.

Grazie !

ps per zimos: bello il tuo sito !

Web Design Bolzano Kreatif