Back to top

Autore Topic: [SOLVED] nanoGALLERY: Could not retrieve Picasa/Google+ data... [nanoGallery]  (Letto 4785 volte)

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Ho riscontrato un problema con la ozio gallery (skin nano).

Ho installato e impostato tutto come da indicazioni e per prova ho piazzato la gallery in un menù nascosto così da andare a vedere e modificare l'aspetto della gallery. Ma quando vado sulla pagina appare quella barra sottile di caricamento della gallery, che però non carica mai. Dopo un lasso di tempo abbastanza lungo per 3 foto appare questo messaggio

nanoGALLERY: Could not retrieve Picasa/Google+ data... [nanoGallery]

Ora l'album di foto sulla pagina di google+ è stato correttamente impostato e per provarle tutte, visto che prima l'id si riferiva ad una pagina di brand ho creato anche un account normale, ma nulla stesso errore.

Vi linko il sito www.straorino.it e la pagina nascosta http://www.straorino.it/index.php?option=com_oziogallery3&view=nano

Per non sbagliare vi inserisco tutto l'url dell'album google+ https://plus.google.com/u/0/b/112897455951501193327/photos/112897455951501193327/albums/6075262801678634673

Ultima versione di ozio e joomla!

Cosa può essere?

Grazie!
« Ultima modifica: 07 Nov 2014, 15:22:30 da n2o37 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao n2o37,
prova per un attimo ad impostare il template di default di Joomla, il protostar e vedere se con quello funziona.
Ho provato a fare un test su un mio sito di prova e vedo regolarmente la tua galleria, ti allego una schermata.

Cortesemente, molto cortesemente, puoi indicarmi il numero ID della voce di menu della Ozio Gallery nel menu nascosto?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ecco già dal tuo tono sento di aver fatto na vaccata... :-[

112897455951501193327

cmq no stesso problema con protostar
« Ultima modifica: 29 Ott 2014, 10:54:12 da n2o37 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no, io ti chiedo il numero ID che leggi nell'amministrazione di Joomla, nella pagina del menu nascosto, che numero ha la voce di menu della Ozio ?

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ah ecco..  173

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
finalmente  :)

ecco il tuo link corretto:  http://www.straorino.it/index.php?option=com_oziogallery3&view=nano&Itemid=173
e le immagini si visualizzano correttamente.

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 :o scusa ma cos'è che sbagliavo? cioè essendo segreta ho copiato il link che mi da nella voce di menù, dove però item 173 non c'è..perchè? 

cmq grazie! xD soprattutto per celerità e scusa l'ignoranza!
« Ultima modifica: 29 Ott 2014, 12:02:15 da n2o37 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
meglio se prima pubblichi il modulo di quel menu nascosto, copi il link della voce di menu che ti interessa e poi torni a spubbicare il modulo. Tentare di generare manualmente il link può essere complicato.

Ricorda, ...se utilizzi la Ozio Gallery, aiutaci votandola e commentandola nella Joomla! Extensions Directory (JED) http://extensions.joomla.org/extensions/4883
Grazie per l'aiuto.

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah ok adesso è chiaro!

Certo a disposizione!  :)

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
alex perdonami,

ma tu dopo aver cliccato su di una foto ed essere tornato alla gallery, riesci ad andare su e giù nella pagina? a me non lo permette

L'ho anche provato pubblicando il modulo, niente.
« Ultima modifica: 29 Ott 2014, 17:10:03 da n2o37 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao    n2o37,
problema noto che ho risolto con l'aggiornamento rilasciato stamani. Quindi dovresti vedere disponibile nel tuo pannello di controllo l'aggiornamento della Ozio, oppure scaricati il nuovo pacchetto di installazione ed installalo, questo aggiornerà automaticamente la tua galleria. Non devi disinstallare niente prima.

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grande, ti devono fare una statua!
:D

ciao!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no, grazie a te per il voto sulla JED  :)

...sono pochi pochi coloro che votano, mentre sono in tantissimi coloro che la usano

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao di nuovo, ormai che uso ozio la tua vita è finita meglio che tu lo sappia.

Ho riscontrato un difetto anche se credo sia più legato al template che alla gallery, ma per sicurezza chiedo anche qui visto la vostra (tua) celerità.

Praticamente ho caricato molte foto in 3 gallery: 60 in due e 50 in una, mentre in altre mi sono mantenuto sulla ventina. Una volta visualizzate poi sul sito, ho notato che in quelle di oltre 50 foto e quindi con più di 9 righe, le stesse sforavano andando oltre il footer. Non vorrei ridurre la dimensione perchè è già piccola.

Questa è una

http://www.straorino.it/index.php?option=com_oziogallery3&view=nano&Itemid=173#nanogallery/nanoGallery/6075773366290440081

Che si deve fà?

Tuo devoto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
già, può essere un problema di template, io non riesco a replicare questo problema nel template di default di Joomla o su altri template :(
Prova a chiedere al supporto di chi ha realizzato quel template.

Oppure forse è dato da una combinazione di parametri che hai dato alla galleria. Prova quindi tu per un attimo a visualizzare quella pagina con il template "Protostar" per darci conferma.

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si con il protostar va..è questione di template..ho già chiesto vediamo quando rispondono!xD

grazie per l'ennesima!

Web Design Bolzano Kreatif