Back to top

Autore Topic: menu orizzontale nav-pills colore pulsante non cambia????  (Letto 5725 volte)

Offline mirma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho creato un menù orizzontale con nav-pills con due pulsanti, funziona correttamente eccetto per il fatto che quando si seleziona il secondo pulsante rimane evidenziato con il colore sempre il primo. Il template che sto utilizzando è protostar... Sapete come posso correggere il problema?

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:menu orizzontale nav-pills colore pulsante non cambia????
« Risposta #1 il: 24 Ago 2014, 22:06:06 »
Posta l'URL del sito...

Offline mirma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2014, 10:22:02 »
non posso ho messo il sito in manutenzione.. fino a quando non avrò risolto questo ed altri problemi ... joomla che sto usando è l'ultima versione 3.3.

Offline mirma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
C'è qualcuno che può darmi una mano? Si tratta sicuramente di un bug... Ho modificato il css e fatto vari aggiustamenti ma nulla sembra funzionare... Rimane selezionata la prima voce del menu le altre anche se selezionate non ne vogliono sapere. Sono riuscito a cambiargli colori ma sempre la prima voce rimane evidenziata... AIUTOOOO!!!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2014, 07:55:52 »
due premesse:

1. protostar è un esempio di template semi responsive e semi bootstrap, come detto da tutte le parti: ergo non è da usare in produzione.

2. prostostar usa il renderer di joomla per i menù, quindi, dato che tutto ciò che non c'è non può avere bugs, non c'è un bug in protostar

che intendi con il secondo bottone?

1. una voce di pari livello? funziona perfettamente, hai sbagliato il css
2. una voce di livello inferiore? verifica che la classe .current sia definita ed abbia definizione diversa da .active

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mirma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2014, 14:40:57 »
Scusami,

ma se ad ogni dove su internet viene detto che protostar permette l'utilizzo di menu orizzontali semplicemente inserendo la scritta " nav-pills" e a tutti funziona (quelli che hanno una versione inferiore alla 3.3), Perchè se io faccio la stessa cosa non funziona correttamente? come lo definisci bug o no?

Per quanto riguarda il secondo bottone, mi riferivo alla seconda voce di menu.
forse mi sono espresso male.. ma quello che intendevo è che le tre voci del mio menu "allo stesso livello" appaiono correttamente in orizzontale con la funzione " nav-pills" ma a me rimane evidenziata la prima voce di menu anche se si scelgono le altre.

Su internet qualcuno ha risolto il problema modificando il css... Ma con joomla 3.3 questo non funziona od almeno con le modifiche da loro indicate.

Poi perchè protostar non può essere usato in produzione? ovviamente ho copiato il template e con ovverride sto facedno lo modifiche che mi interessano... Se vedi online la maggior parte degli utenti anche stranieri quotano protostar come uno dei miglior template per velocità e adattabilità, ergo perchè non usarlo come base per un sito in produzione?

la classe .active dove la trovo?
nel file template.css ho le seguenti informazioni riguardo nav-pills

.nav-pills > .active > a,
.nav-pills > .active > a:hover,
.nav-pills > .active > a:focus {
 color: #fff;
 background-color: #08c;
}

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2014, 14:45:41 »
Scusa ci dici che tipo sono le voci menù che restano neutre?

Offline mirma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ago 2014, 15:15:38 »
Marco inserendo le seguenti istruzioni al file template.css
.nav-pills > .current > a,
.nav-pills > .current > a:hover,
.nav-pills > .current > a:focus {
  color: #fff;
 background-color: #08c;
}

sembra migliorare il problema nel senso che una voce rimane sempre evidenziata però adesso le altre voci una volta selezionate si evidenziano, però una voce rimane sempre evidenziata ...

tomtomeight la voce che rimane sempre neutra è di tipo "Articoli » Singolo articolo".
a questa voce che rimane evidenziata gli ho tolto l'opzione "pagina predefinita" e l'ho spostata di posizione ma continua a rimanere evidenziata ... cosa potrei controllare?

Grazie

Offline mirma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il problema era sul menu principale alla dicitura "Voce di base" doveva essere settala l'opzione voce attuale.

Grazie a tutti.

Ciao

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ago 2014, 17:43:06 »
[RISOLTO] si mette correggendo il titolo del primo post, NON dell'ultimo...

Web Design Bolzano Kreatif