Back to top

Autore Topic: [Risolto]Elementi mancanti nella visualizzazione mobile del sito  (Letto 2529 volte)

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
spero di aver azzeccato la sezione, ho un problema con la versione mobile del template del mio sito. Premetto che il template è stato creato da me con un programma.
Ho impostato tutti i settaggi per avere un template "responsive" griglie fluide, grandezza della pagina in percentuale dello schermo etc.
Quando però vado a visualizzare da dispositivo mobile, indifferentemente da pollici e OS non mi compare il logo che è nell'header, presumo che l'immagine non subisca un resize. Sono presenti anche altri problemi nell'incolonnamento del testo ma credo siano risolvibili.
Sono da qualche tempo a lavoro su Joomla! e mi sto trovando davvero bene a parte questi dettagli che dovrò colmare con il tempo.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
« Ultima modifica: 26 Ago 2014, 22:20:47 da RepairWare »

adottauncane

• Visitatore
Re:Elementi mancanti nella visualizzazione mobile del sito
« Risposta #1 il: 25 Ago 2014, 20:41:13 »
Ciao RepairWare,
no, è che hai un css che ne cancella la visualizzazione oltre una certa misura... Questo:
Codice: [Seleziona]
.responsive .art-header #art-flash-area, .responsive .art-header .art-shapes > * {    display: none;}
se togli display:none; si vedrà.

Poi per farlo diventare responsive o per cambiare eventualmente immagine, sostituendola con una più piccola, devi scrivere il css corretto.

P.S. Le risorse commerciali non si nominano e neanche si "suggeriscono". Sii gentile, cancella il riferimento, i css sono uguali a prescidere da chi li scrive o li genera. E poi si vede benissimo con cosa l'hai scritto.

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2014, 11:49:57 »
Chiedo scusa per il suggerimento, ho corretto, in effetti sono stato un po scemo perchè anche io che sono un neofita ad occhio vedo la differenza, figuriamoci tu!
Sei stata gentilissima, ora si vede, come ti ho già detto sono alle primissime armi col CSS e sto cercando di rimettermi in carreggiata.
Ora cerco di trovare il codice per caricarne una più piccola o addirittura un resize così metto [Risolto]. Altrimenti dovrò approfittare ancora una volta della tua esperienza e gentilezza  ;D .
Grazie per il suggerimento precedente!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ago 2014, 13:43:05 »
Puoi provare così:

Codice: [Seleziona]
.responsive .art-header #art-flash-area, .responsive .art-header .art-shapes > * {    background: url("http://www.repairware.it/templates/repairware1_2/images/object281367536.png") no-repeat scroll 0 0 / 55% auto rgba(0, 0, 0, 0);    height: 120px;}
lo metti dove c'era il vecchio oppure al fondo del file template.responsive.css

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2014, 22:20:23 »
Stamattina mi ero imbarcato in JavaScript e PHP nei tag dell'HTML, poi ho dovuto abbandonare tutto per un grave problema in famiglia. Sono appena tornato a casa e ho pensato di distrarmi col sito e tenermi impegnato il cervello, vedere la tua pronta risposta mi ha fatto venire un sorriso. Per me questa sta diventando una passione e sono contento di trovare persone disponibili come te, propongo un monumento!  :)
Grazie davvero.

adottauncane

• Visitatore
Re:[Risolto]Elementi mancanti nella visualizzazione mobile del sito
« Risposta #5 il: 27 Ago 2014, 00:18:38 »
 :)

Web Design Bolzano Kreatif