Back to top

Autore Topic: InnoDB - providers non collaborativi  (Letto 1840 volte)

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
InnoDB - providers non collaborativi
« il: 27 Ago 2014, 12:45:14 »
Salve a tutti

Mi ritrovo a dover aggiornare alcuni siti alla nuova versione di Joomla, perchè giustamente la 1.5 non è più compatibile con le versioni di PHP attivate dal provider dei servizi hosting.

La 3.0 (Mi sentirei un cretino ad aggiornare un sito ecommerce alla versione 2.5, che a dicembre sarà obsoleta) richiede il supporto per InnoDB

Il mio provider però non la implementa, e mi risponde
"Non sappiamo darle indicazioni specifiche, perché non ci occupiamo noi dello sviluppo di joomla. Possiamo però confermarle che molti clienti hanno installato una versione aggiornata di joomla, per cui deve essere possibile farlo senza supporto InnoDB. [/size]Le auguriamo buona giornata."
[/size]
[/size]Praticamente mi hanno risposto che posso attaccarmi perchè il supporto InnoDB non lo mettono.
[/size]Ora, ha senso questa cosa? Il provider, del quale finora non ho fatto il nome, è economico e ci sono molto abituato, quindi doverlo cambiare sarebbe un lavorone, e soprattutot un lavorone da fare su una 60ina di siti!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:InnoDB - providers non collaborativi
« Risposta #1 il: 27 Ago 2014, 14:07:23 »
Ha senso in funzione di quanto paghi, servizio economico ti accontenti di cosa passa il convento, altrimenti cambia servizio.

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2014, 14:22:04 »
Ha senso in funzione di quanto paghi, servizio economico ti accontenti di cosa passa il convento, altrimenti cambia servizio.

Beh Tom, non mi trovo d'accordo con questo ragionamento, che leggo spessissimo. O almeno, non sono d'accordo in questo caso :)

Se ti dicono che devi aggiornare altrimenti bloccano il sito (e lo posso pure accettare) ma poi non sono compatibili con l'aggiornamento....in questo caso non si tratta di "servizio economico e devi accontentarti", si tratta di altro. Volendo dargli un nome, si tratta di inadeguatezza a un servizio per il quale hanno chiesto un importo.
Se promuovo e pubblicizzo un prodotto ad un prezzo, è mia responsabilità renderlo fruibile. Certo nessuno può sentirsi in diritto di chiedere la luna, ma ciò che è contrattuale è un dovere, no?
Resto d'accordo sul fatto che a livello di tutto il resto, la differenza con un hosting che costa dieci volte di più DEVE starci.

Comunque, spero che ci possano essere ulteriori vie di risoluzione della cosa, oltretutto si tratta di un hosting italiano molto utilizzato e molto diffuso tra gli utilizzatori di Joomla (oltre il 50% dei loro siti pare che girino su joomla)
Resto in ascolto speranzoso e grazie per il tuo parere

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2014, 14:24:35 »
Beh ma qui puoi sentire solo pareri e non certo la soluzione, allora che fai?

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2014, 15:00:49 »
I pareri sono il carburante per le soluzioni :p

A quanto dicono "molti clienti hanno installato una versione aggiornata di joomla, per cui deve essere possibile farlo senza supporto InnoDB."
Non credo che mia abbiano detto una bufala, pertanto
Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa al riguardo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2014, 15:09:44 »
Intanto prova e ti togli dubbi, magari installa in una sottocartella una versione pulita. Ricorda che ogni configurazione di server è sempre diversa anche su stesso hosting figurati se su hosting diversi. Fai una prova e decidi.

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2014, 15:32:02 »
Giusto, ora provo su un altro dominio dello stesso hosting e ti aggiorno

Web Design Bolzano Kreatif