Back to top

Autore Topic: Estensione per download di file, con permessi per utente  (Letto 1632 volte)

Offline qwertyasd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un componente per Joomla 3 che gestisca il caricamento di file di vario genere (pdf, docx ecc), e ne permetta il download con permessi specifici per utente (preferibilmente un componente gratuito :) ).

Dovrei quindi, una volta permessa la registrazione, poter rendere disponibili determinati file per il download ad ogni singolo utente.
Sapreste indicarmi un componente atto a ciò?!
Grazie anticipatamente :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Estensione per download di file, con permessi per utente
« Risposta #1 il: 29 Ago 2014, 00:02:44 »
Ciao qwertyasd,
benvenuto nel forum  :)
qui trovi diverse estensioni gratuite.
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads
per la gestione dei permessi però non saprei dirti se qualcuno ce l'abbia "nativa". Dato che Joomla ha una gestione permessi molto avanzata, è possibile che tu debba gestire i permessi con quella.
Vedi questo comunque:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/2849

Offline qwertyasd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2014, 08:54:02 »
Ciao qwertyasd,
benvenuto nel forum  :)
qui trovi diverse estensioni gratuite.
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads
per la gestione dei permessi però non saprei dirti se qualcuno ce l'abbia "nativa". Dato che Joomla ha una gestione permessi molto avanzata, è possibile che tu debba gestire i permessi con quella.
Vedi questo comunque:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/2849

Ciao adottauncane,

grazie per la pronta risposta. Ho già spulciato le JED alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio, e una delle estensioni candidate era proprio JDownloads da the linkata: tuttavia io utilizzo Joomla 3.3.3 e JDownloads al momento è disponibile sono in versione Beta per questa versione del CMS. Vorrei evitare di imbattermi in tutte le problematiche tipiche delle versioni Beta visto che il plugin sarà utilizzato frequentemente dal cliente del sito.

Alternative?! :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2014, 11:44:23 »
ciao,
phocadownload?!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2014, 12:29:55 »
Forse potresti provare con Big File Uploader di Prismanet, lo presentarono al JD del 2012
@LocoLuketto

Offline icedj_n1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2014, 14:00:45 »
Ciao, io avevo un problema simile in un sito dove dovevo permettere la visualizzazione e poi il download dei files singolarmente per utente e non per gruppi. Pertanto non ho potuto utilizzare nulla presente sulla JED.
Io mi sono creato un componente ad hoc che mostra e poi ti permette di scaricare i files solamente se i files sono presenti nella tua cartella.

Se vuoi possiamo sentirci in privato e ti mostro cosa ho fatto.

Ciao Stefano

Offline qwertyasd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2014, 14:18:58 »
ciao,
phocadownload?!
Ciao matty80,

ho testato phocadownload, ma non permette di definire dei permessi specifici su ogni file per utente; phocadownload permette solo di attribuire livelli di accesso differente a "categorie" di file, quindi dovrei per ogni utente creare la sua categoria di file, e poi assegnare a tutti i file che voglio condividere con l'utente X la categoria apposita. SI, potrebbe essere una soluzione, ma in un sito con svariate centinaia di utenti, dovrei creare altrettante categorie... non è il massimo della comodità non credi?

Offline qwertyasd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2014, 14:22:53 »
Forse potresti provare con Big File Uploader di Prismanet, lo presentarono al JD del 2012
Ciao luketto,

aimé la versione free di Big File Uploader non supporta alcun tipo di ACL  :-\

Web Design Bolzano Kreatif