Back to top

Autore Topic: Articoli archiviati  (Letto 2939 volte)

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articoli archiviati
« il: 28 Ago 2014, 15:54:21 »
ciao. ho collegato una voce di menu ad "Articoli archiviati". Quando però ci clicco e inizio ad usare il filtro giorno, data, anno  non mi richiama nessun articolo non visualizza nulla. Come è possibile? ho una miriade di articoli nel sito.

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli archiviati
« Risposta #1 il: 28 Ago 2014, 15:55:51 »
bhe se non gli archivi come fa a trovarli? ???
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2014, 16:53:49 »
??? non capisco. Cioè dovrei archivarli tutti??? spero ci sia un sistema in automatico :'(

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2014, 16:57:44 »
quelli che desideri archiviare ovviamente...... il sistema è lo stesso che ti avevo illustrato nel post dove volevi eliminarli, soltanto che questa volta il pulsantino non è elimina ma archivia.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2014, 16:58:10 »
scusate ma mi ero dimenticata di dire una cosa: questi articoli li ho trasportati da un sito con jommla 1.5 a un sito con joomla 3.3 trasferendoli con il plugin J2XML.
Nella loro sede originaria (sito con joomla 1.5) erano già archiviati quindi automaticamente devono essere già archiviati anche quelli che stanno nella versione di joomla 3.3

Thanks

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2014, 16:59:53 »
quindi automaticamente devono essere già archiviati anche quelli che stanno nella versione di joomla 3.3

Thanks
In teoria si, ma solo tu lo puoi sapere testando quanto dici non di certo noi, cmq se non lo fossero la procedura è quella sopra indicata.

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2014, 17:10:25 »
ok matty sei stato chiarissimo. mi sa che non l'ha presa l'archiviazione altrimenti mi mostrava i risultati.
Allora se io adesso archivio verranno mostrati nella ricerca però rimarranno comunque visibili quando clicco nelle voci di menu delle varie categorie vero? non è che vanno nell'archivio e scompaiono dai menu.
Altra domanda, se li volessi archiviare tutti dato che sono 5000 non posso stare a selezionarli uno ad uno..non c'è un metodo automatico?
Non è che sono pigra ma capirai bene archiviati un po 5000 articoli uno per uno..

Best Regards

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Ago 2014, 17:20:32 »
bhe non capisco il perché onestamente archiviare un articolo collegato ad un menù!! ma se lo vuoi fare un motivo a me non conosciuto ci sarà :D

Cmq per risponderti si una volta archiviati gli articoli non sono più visibili nella voce di menù, ma dalla voce di menù archivio che hai creato, anche perché che senso avrebbe un archivio se non mettere articoli non più importanti ma che si vogliono ancora mettere a disposizione degli utenti.

l'operazione va fatta manualmente.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ago 2014, 17:37:46 »
Una cosa che non ho mai capito riguarda l'archiviazione:
In pratica l'archiviazione serve a mantenere attivo il link per non avere un 404 se li si disabilita (o almeno dovrebbe essere così). Adesso poiché nel tuo caso si tratta di articoli trasferiti, prima di archiviarli dovresti ripristinare il percorso originario altrimenti una volta archiviati non saranno più raggiungibili se non appunto dalla voce 'articoli archiviati'.
E qui è la cosa che non capisco, se restano disponibili sullo stesso percorso di quando non erano archiviati ed anche sulla voce 'articoli archiviati' si tratta di contenuti duplicati, o no?

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ago 2014, 17:51:35 »
ah ma allora se li archivio continuano ad essere visibili non solo nell'archivio ma anche nelle voci di menu alle quali sono collegati. Se è così è fantastico. Il percorso credo sia rimasto sempre quello dato che li ho semplicemente trasferiti tali e quali..stesse categorie..stesse voci di menu...insomma tutto identico com'era nella versione 1.5 di joomla.

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #10 il: 28 Ago 2014, 17:54:38 »

Nella loro sede originaria (sito con joomla 1.5) erano già archiviati quindi automaticamente devono essere già archiviati anche quelli che stanno nella versione di joomla 3.3

mi sa che non l'ha presa l'archiviazione altrimenti mi mostrava i risultati

Ciao.

vado a memoria [piuttosto labile], perciò non escludo di dire fesserie. Nel caso, siate comprensivi.

Joomla 1.5 --> tabella xxx_content --> campo stato --> 0 non pubblicato 1 pubblicato -1 archiviato

Joomla 3.3 --> tabella xxxx_content --> campo stato --> 0 non pubblicato 1 pubblicato 2 archiviato

Forse il problema è questo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ago 2014, 18:08:45 »
Citazione
ah ma allora se li archivio continuano ad essere visibili non solo nell'archivio ma anche nelle voci di menu alle quali sono collegati. Se è così è fantastico.
A parte quel problemino relativo, forse, a contenuti duplicati, dovrebbe essere così ma in verità non ho avuto mai modo di appurarlo.  :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Ago 2014, 21:24:45 »
ciao tomtom,
non capisco il discorso del "duplicato" la mia home page è a stile blog quando archivio un articolo vecchio dal blog scompare e va a finire nell'archivio... si è vero che l'url è sempre lo stesso, anche perché in caso di un suo cambiamento dopo essere stato anche indicizzato dal motore di ricerca restituirebbe l'errore 404 come tu dici, quindi giusto il discorso dell'errore 404 ma l'articolo è pur sempre uno con o stesso url... soltanto che dalla pagina "principale" scompare e non dovrebbe essere un contenuto duplicato, o forse mi perdo in qualcosa??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Ago 2014, 22:17:21 »
Ciao matty

Ti spiego i miei dubbi, se come dici un articolo pubblicato diciamo categoria blog con url sito.xx/categoriablog.html viene archiviato rimane accessibile dai motori di ricerca, sempre dallo stesso url, però se creo una voce sito.xx/archivio/categoriablog.html ecco che avrò due url per gli stessi contenuti.

Web Design Bolzano Kreatif