Back to top

Autore Topic: Joomla2.5.24 e Chronoform 5 e Cagenda [RISOLTO]  (Letto 1090 volte)

Offline M47730

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla2.5.24 e Chronoform 5 e Cagenda [RISOLTO]
« il: 30 Ago 2014, 21:14:17 »
Tutto ebbe inizio tanto tanto tempo fa in una citta molto molto lontana ed un amico... si esatto proprio quello, quello che ti vede e ti sorride prima d chiederti "ma tu mi potresti fare un favore?"
Ma ora sono qui a dare le testate contro il muro ;)
Battute a parte ;)

Il problema che non riesco a risolvere è che dovrei modificare la registrazione utente base di Joomla2.5.24 con Chronoform5, cosa di per se assai semplice o almeno in parte, perchè dopo aver creato il suddetto form di registrazione speravo che in automatico sostituisse quello di default di joomla cosa che ovviamente e giustamente non fa.

Quindi mi sono messo a cercare ovunque trovando non poche soluzioni, nessuna delle quali però sembra funzionare.
Ultimo tentativo è stato quello di creare un form a seconda dell'istruzione php che si riceveva

<?php
$user = JFactory::getUser();
if ($user->guest)
{ ?>
form login
<?}
else
{
?>
form registrazione
<? }?>
Allora decido che forse devo fare un passo indietro, e tornare all origine della scelta di usare un componente diverso per la registrazione utente.
Scelta che venne fatta perchè dopo l'istallazione di Cagenda3.3.8 sebbene il login di un utente precedentemente creato funzionasse perfettamente, nel momento in cui dovevo simulare la registrazione di un nuovo utente mi appariva un messaggio  (Calendar.setup: Nothing to setup (no fields found. Please check your code.) come da allegato.
Presupponendo che fosse un conflitto di jquery quindi ho provato ad arginare il problema ma imbattendomi quindi in questo altro dilemma.

Vi chiedo quindi un aiuto per una o l 'altra soluzione, o beh a questo punto a qualunque altra vi venga in mente o conosciate. :)

Thanks

[RISOLTO]
Intanto grazie all'autore di questo post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,166020.msg746634.html#msg746634

Dove viene illustrata un buona maniera per l'override che qui riporto:

[/color]
Citazione

Nessuna risposta...evidente che tutti sono cosi ferrati da non avere questo problema o da averlo risolto in modo cosi ovvio da non rispondere.Bene, visto che ho risolto, pubblico la mia soluzione dopo gg a leggere decine e decine di post con la speranza di essere di aiuto a "pivellini" come me.Dunque, innanzitutto sorvolo su come si crea e pubblica il form mediante Chronoform.1)  Copiare il file default.php dalla cartella components/com_users/views/registration/tmpl in template/nomevostrotemplate/html/com_users/registrationNOTA: nomevostrotemplate è il nome del template che avete impostato come predefinito sul vs sito. Se in quella cartellla non  dovessero esserci le cartelle com/users/registration CREATELE!2) Editate il file file default.php appena copiato ed fate la seguente modifica (le righe che riporto sono intesta al file):da:     defined('_JEXEC') or die;a:    $url = "link a form chronoform";    $jApp = JFactory::getApplication();    $jApp->redirect($url, "");NOTA: l'URL è quella della form di registrazione fatta in Cronoform. Per ottenere il link corretto accedere a Chronoform Manager e facendo click col pulsante dx del mouse sulla voce "Frontend view" corrispondente alla vostra form di registrazione cliccate su Copia Indirizzo.I suggerimenti trovati online di inserire l'istruzione $mainframe->redirect in Joomla 2.5 non sono corretti in quanto questa istruzione non è più supportata.E questo è. Una banalità per tanti ma io ci ho perso gg a capire come fare. Spero di evitare lo stesso spreco di tempo a quelli come me.CiaoGuido
[/font][/size]

Mi permetto solo di aggiungere che con Chronoform5  e con la sola SEF impostata su Yes dal pannello di configurazione  l'url da inserire sarà tipo:
$url = "http:// www. nome dominio.estensione dominio/index.php?option=com_chronoforms5&chronoform=nome del form creato";

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 30 Ago 2014, 22:32:50 da M47730 »

Web Design Bolzano Kreatif