Ciao a tutti,
ho un grosso problema. Qualche mese ho dimenticato di rinnovare il servizio del DB MySql di [deleted by mod], rinnovando solo il servizio "hosting linux". Quando mi sono accorto della dimenticanza (e me ne sono accorto perche il sito ha smesso di funzionare, dando il messaggio di errore " Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL "), ho scritto all'assistenza [deleted by mod], dove mi è stato detto che decorse alcune settimane dal mancato rinnovo, i DB vengono cancellati e l'unica soluzione era acquistarne un nuovo servizio DB, caricarvi un backup del DB precedente e variare il configurator.php in modo che il sito punti sul nuovo DB.
Sembrerebbe tutto molto semplice se non fosse che non mi ricordo assolutamente di che faccia abbia un DB SQL... io sono un neofita ed il sito lo avevo creato alcuni anni fa appoggiandomi su tutta la parte tecnica del DB ad un amico informatico; io mi ero di fatto limitato al contenuto ed al design, usando l'interfaccia user-friendly di joomla. Ora non sono più in contatto con questa persona, quindi sono bloccato. Riuscite a darmi qualche dritta?? Forse potrei non avere neanche dei backup a disposizione, nel qual caso immagino di essere "rovinato". Grazie, so di essere un caso disperato.