Back to top

Autore Topic: Nuovo campo in adsmanager selezione collegata di Regioni Province Città  (Letto 2108 volte)

Offline mirma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!

Qualcuso può dirmi gentilmente come faccio ad inserire in adsmanager un ulteriore campo di tipo "menu a tendina" con la selezione collegata delle regioni province e città?

ci sono dei moduli per la realizzazione delle form .... però non so se è possibile farle intereagire con adsmanager ossia che quando un utente inserisce le informazioni sull'annuncio utilizzando i campi di adsmanager ci sia anche i campi fatti con un altra form... è possibile?

ho provato invece a limitare la selezione a regioni e province, creando già delle tabelle sul database esterno e richiamandoli dai nuovi campi creati in adsmanager, il risultato sembra accettabile utilizzando la visualizzazione condizionale... ossia imposto un campo con tutte le regioni e poi creao un campo visibile solo quando si seleziona una certa regione inserendo all'interno tutte le città di quella regione.

La cosa è poco elegante poichè dovrei creare una tabella con dentro le città per ogni regione e relativo campo su adsmanager ...
Però funziona, eccetto il fatto che non riesco a capire perchè nella visualizzazione  dell'annuncio invece di visualizzare la singola città scelta durante l'inserimento, me le fa vedere tutte quelle presenti nella regione selezionata!!!

Qualcuno sa come si può fare questa cosa in manierà più elegante o dirmi perchè se utilizzo il mio approccio nella visualizzazione dell'annuncio vedo tutte le città della regione e non la singola scelta in fase di inseirmento annuncio?

p.s
la versione di joomla che sto utilizzando è l'ultima 3.!

Grazie mille.
Buona giornata

« Ultima modifica: 04 Ago 2014, 10:46:23 da mirma »

Offline fabioweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Mirma,
se quello che ho capito è corretto cioè un filtro regione città è una funzionalità già presente nella versione a pagamento del componente

Web Design Bolzano Kreatif